Azioni vere e reali, da parte dei governi che si sono succeduti non ce ne sono state, quindi chiedo che vi sia un'iniziativa concreta dell’esecutivo, per fare in modo che non vi siano più emergenze in materia di reato ambientale e di salute dei cittadini.
Il dibattito di oggi avviene all'indomani di una sentenza di assoluzione. Certamente non potrà essere mai assolta la coscienza di quanti sapevano e non sono intervenuti, al di là dell'aspetto penale. Questo gli italiani e, in modo particolare, i campani chiedono”.
E’ quanto ha dichiarato Marcello Taglialatela, deputato di Fratelli d’Italia, durante la discussione alla Camera sulla situazione ambientale in Campania.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione