(ASI) I deputati Veneti di Futuro e Libertà per l’Italia Luca Bellotti e Giorgio Conte così commentano il voto della Provincia di Belluno per l’indizione di un referendum che consenta l’annessione al Trentino Alto-Adige:
“L’eredità del presidente Luca Zaia rischia di essere quella dello smembramento del Veneto. Gran bel risultato! D’altra parte con quest’isterismo di dichiarazioni, ondeggianti tra richieste federaliste e proclami secessionisti, che altro ci si poteva aspettare? Far leva sull’egoismo dei territori, reinventando di giorno in giorno la cultura e la storia, non può produrre altro che caos e disaggregazione. Ora attendiamo al varco la Lega per vedere quale brillante trovata ideerà per sbrogliare la matassa. Guardando il suo biglietto da visita, però, c’è ben poco in cui sperare ”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione