Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Pugilato. Il Capitano Azzurro Roberto Cammarelle smentisce la notizia del suo ritiro ufficiale dall’attività agonistica

Di Redazione ASI 29 Ottobre 2013 – 09:21 1 min di lettura

(ASI) In riferimento al virgolettato riportato dalla stampa in merito al presunto ritiro dell’azzurro Roberto Cammarelle dall’attività agonistica, il Capitano Azzurro, medaglia di bronzo ai XVII AIBA World Boxing Championships Almaty 2013, smentisce a gran voce la notizia e replica: “Non ho mai detto di volermi ritirare ufficialmente dal ring o comunque di farlo in tempi brevi. Evidentemente sono state mal interpretate alcune mie dichiarazioni rilasciate a caldo dopo l’incontro delle Semifinali o alcune riflessioni condivise con persone a me vicine. Qualora decidessi di farlo, per rispetto di me stesso e di chi mi ha sempre sostenuto in questi diciotto anni, mi riferisco al CONI, alla Federazione, alle Fiamme Oro ed in primis alla mia famiglia, lo farei affidandomi agli organi ufficiali di stampa e con i tempi ed i modi che penso spettino ad un atleta che ha dato tanto al Pugilato Italiano.

Come ribadito in questi giorni e annunciato ieri alle telecamere di SkySport 24 e di RaiSport, ora voglio solo riposare e prendermi il tempo necessario per decidere sul mio futuro. Certo, l’esperienza mondiale senza caschetto mi ha fatto pensare, calcolando i segni che porto addosso. Il verdetto, come ho sottolineato più volte, non mi ha convinto ma mi sono pur sempre confrontato con l’attuale campione del mondo dei Supermassimi. La sfortuna mi ha inseguito anche sul ring di Almaty e, sinceramente, non ci sto a sentirmi appellare anche come 'ex pugile'. Non sarò il Cammarelle di Pechino e Londra ma ho ancora tante energie e soprattutto la voglia di rimettermi in gioco nello sport che amo, che mi ha fatto crescere ed a cui ho ancora tanto da dare“.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.