L'evento realizzato dall'associazione studentesca vicina a Fratelli d'Italia ha lo scopo di "far comprendere al pubblico - spiega il presidente di RU Enea Paladino - come molti dei problemi che ostacolano il rilancio e lo sviluppo della nostra regione siano legati al clientelarismo e all'infiltrazione di politica e massoneria nell'economia e nel mercato del lavoro locali" come spiega il presidente di Rinascita Paladino.
L'appuntamento è per le ore 17.00 presso l'aula 12 della Facoltà di Giurisprudenza.
Di seguito il comunicato integrale dell'associazione.
Paladino (RU): "Con Lattanzi racconteremo l'Umbria dei poteri forti"
Rinascita Universitaria presenta "I padrini dell'Umbria" il discusso libro inchiesta di Claudio Lattanzi sul sistema di poteri che gestisce il Cuore Verde d'Italia.
La presentazione, che avverrà nei locali della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, ha lo scopo di "far comprendere al pubblico - spiega il presidente di RU Enea Paladino - come molti dei problemi che ostacolano il rilancio e lo sviluppo della nostra regione siano legati al clientelarismo e all'infiltrazione di politica e massoneria nell'economia e nel mercato del lavoro locali".
Marco Petrelli, co relatore, definisce "I Padrini dell'Umbria" "un testo attualissimo sia per le tematiche trattate sia perché offre uno spaccato di una realtà amministrativa e territoriale preda di poteri che per decenni ne hanno bloccato la riqualificazione a livello sociale, culturale, turistico".
A moderare l'incontro con Claudio Lattanzi Giada Tosti (RU), secondo la quale "studio, confronto, conoscenza e condivisione sono le armi giuste per combattere una crisi economica ( e sociale) causata, prima ancora che dalla speculazione internazionale, da una fitta maglia di poteri, interessi di partito e lobbies locali".
L'evento avrà luogo lunedì 14 Ottobre alle ore 17.00 presso l'aula 12 di Giurisprudenza.
Ufficio stampa di Rinascita Universitaria
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione