×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Il caso Battisti riguarda esclusivamente la sfera della giustizia. Il Brasile è un Paese a cui siamo legati da antica e solida amicizia. Questo fatto non riguarda i nostri rapporti ma riguarda la giustizia, e per la giustizia noi ci batteremo. I rapporti non cambieranno per questa situazione"
Queste le parole del Premier Silvio Berlusconi pronunciate all'aeroporto militare di Linate in presenza di Alberto Torregiani, il figlio del gioielliere ucciso da Battisti.
Non sembra quindi intaccare i rapporti politici tra l'Italia e il Brasile il "no" arrivato dal governo di Lula per l'estradizione del ex terrorista e scrittore Cesare Battisti.
Si attendono ora le risposte del Ministro Frattini circa le future mosse giudiziare che verrano effettuate, anche in vista del suo incontro con l'ambasciatore brasiliano a Roma.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione