(ASI) Cala la fiducia verso il nuovo esecutivo guidato da Letta, mentre riacquista consensi il Popolo delle Libertà: è questo l'esito del sondaggio condotto da Swg in esclusiva per Agorà, su Rai tre.
Secondo le stime diffuse dall’istituto diretto da Roberto Weber, il clima di fiducia degli italiani verso l'attuale governo si attesta al 31%, scendendo di 3 punti percentuali in una settimana e del 12% in un mese.
Diverse le sorti per il Pdl che, secondo i sondaggi, acquisterebbe lo 0,4% in più dei consensi dimostrandosi il primo partito italiano con il 27,8% delle adesioni totali. Nonostante il successo riscontrato dal Popolo delle Libertà, Silvio Berlusconi rimarrebbe ineleggibile per il 59% degli italiani intervistati.
Crescono gli appoggi verso M5S (22,6%), Lega Nord (4,9%), Sel (4,8%) e Udc (2,05); diminuiscono invece Pd (22,6%), Scelta Civica (4,9%) e Fratelli d’Italia (1,5%)
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione