×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sparatoria Palazzo Chigi: caso isolato, gesto di pazzia o primi segnali di rivolta?

(ASI) Lettere in Redazione - Dopo la sparatoria che Preiti ha fatto a Roma domenica scorsa, tutti i media si affannano a dichiarare che si tratta del gesto squilibrato di una persona disperata ed a dolersi della sorte dei due carabinieri feriti che sono dipinti come le vittime ingiustamente colpite dalla furia omicida di uno squilibrato.

Mi sembra che l’analisi pecchi di obiettività e di contesto.  Secondo il mio modesto parere il fatto andrebbe inquadrato nel contesto di una generale frustrazione dei cittadini che si sentono da moltissimo tempo traditi e presi in giro da una casta politica indegna che pensa solamente ai propri interessi ed alla propria posizione infischiandosene della sorte dei Cittadini e del Paese!

 

Cittadini che sono ridotti alla miseria ed alla disperazione come dimostrano i dati ISTAT e le cronache dei tanti suicidi che stanno avvenendo!

In tale contesto diventa comprensibile il gesto di Preiti ed anzi stupisce che la rivolta non sia ancora diventata generalizzata e più violenta.

Inoltre pecca di obiettività il discorso che presenta i due carabinieri come assurdo oggetto dell’ira dell’attentatore.

A parte il fatto che lo stesso Preiti ha detto che avrebbe voluto sparare a qualche politico, se guardiamo alla storia e configuriamo il gesto di Preiti come una, seppure personale,  rivoluzione contro lo Stato, allora i due sfortunati carabinieri non sono state colpiti come singole e determinate persone, ma come simboli di quello stato così odiato e contro il quale si dirigeva la furia di Preiti.

Quando i sanculotti assalirono la Bastiglia non si trovarono contro Luigi XVI°, ma i suoi soldati e quando i rivoluzionari russi assalirono il Palazzo d’inverno trovarono la prima resistenza nei soldati dello Zar.

Sempre, quando si verifica una rivoluzione, lo scontro diventa inevitabilmente quello tra i rivoluzionari e i difensori dello Stato che diventano l’ostacolo da abbattere per conquistare il potere e perciò il primo bersaglio della furia rivoluzionaria.

Pensiamo che la situazione che i media si affannano a dichiarare tranquilla, sia invece molto più pericolosa di quanto dicano e che sia invece paragonabile ad una massa di esplosivo cui manca solamente il detonatore per esplodere.

Questo detonatore potrebbe essere un capo, un avvenimento o più semplicemente l’aggravarsi ulteriore delle situazione sociale ed economica.

Forse, se il movimento 5 stelle non avesse incanalato la protesta, lo scontento e la disperazione degli italiani nell’ambito elettorale, l’esplosione sarebbe già avvenuta…!

Molta della gente spera che la rivoluzione avvenga civilmente, ossia attraverso il cambiamento radicale della classe politica attuale. Per questo molti degli italiani  credono che ciò si possa realizzare per le vie legittime e parlamentari sostenendo   il movimento 5 stelle, un partito che si fa meglio interprete dell'esigenze reali della gente  e propone un ricambio totale e radicale della casta al potere . In caso contrario potrebbe succedere di tutto…!!

Alessandro da Torino

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Perché non abbiamo capito nulla delle elezioni europee

(ASI) Padova -  Quello che la maggior parte della popolazione sa, è che nell’Unione Europea si svolgeranno dal 06 al 09 giugno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Il resto, ...

Ramona Castellino e Carla Peroni(Ancora Italia Roma): Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario

(ASI) "La Sezione romana di Ancora Italia rilancia il comunicato del nazionale:" Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario!

Il servilismo volontario

(ASI) «Gli uomini coraggiosi per conquistare il bene che desiderano non temono di affrontare il pericolo; la gente intraprendente non rifiuta la fatica. Invece gli uomini deboli e pressoché storditi ...

Amministrative di Gubbio: il sondaggio Winpoll di oggi dà al secondo posto Rocco Girlanda e vincente al ballottaggio contro la candidata delle sinistre

(ASI)  Manca poco alle elezioni amministrative a Gubbio. L’ultimo sondaggio realizzato da WinPoll registra una salita tra alcuni candidati del centrodestra come l'ex parlementare Rocco Girlanda ...

Chicco Forti. Filini,Rizzetto,Tozzi,Calovini,de Bertoldi (Fdi) il ritorno in Italia successo diplomatico Governo Meloni

(ASI) Dopo 25 anni vissuti in prigione negli USA, a causa di una complessa vicenda giudiziaria, Chicco Forti, ritorna in Italia per scontare la pena nel nostro Paese.

Giornata Api: Coldiretti, SOS Invasione miele dall’estero, +23% nel 2024

Alveare Italia in difficoltà anche per le anomalie climatiche, ma la direttiva breakfast porterà più trasparenza (ASI) "Nel 2024 sono aumentate del 23% le importazioni di miele straniero, mentre le anomalie climatiche, ...

FNC UGL Comunicazioni Catania al sit-in contro la privatizzazione di Poste Italiane

(ASI) La FNC UGL Comunicazioni di Catania ha partecipato oggi, di fronte la Prefettura di Palermo, al sit-in per esprimere il proprio dissenso verso la seconda tranche di privatizzazione ...

Congiuntura, Confindustria: Economia italiana in crescita, ma velocità diverse: bene i servizi, turismo record, male l'industria.

(ASI) Economia italiana in crescita, ma a velocità diverse: turismo record, bene servizi ed export netto, male l’industria. Aumenta ancora il lavoro, ma salgono anche le ore autorizzate ...

Pace, Ricci (PD): "Condivido l'Appello di Trieste del mondo cattolico. Ci impegna alla costruzione della pace, che passa dai territori"

(ASI) Roma - "Ho letto negli scorsi giorni l'appello sul tema della pace che numerose associazioni e sigle cattoliche hanno lanciato e rivolto da un lato per suscitare un doveroso ...

G7: Deloitte: "Salvaguardare la competitività delle imprese per vincere le sfide globali"

(ASI) Consegnata la Dichiarazione Finale delle industrie del G7 sulle principali sfide dell'agenda economica globale al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da parte di Emma Marcegaglia, Presidente del B7 Italia ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113