(ASI) Enrico Letta ha ricevuto l'incarico per formare il nuovo governo dal Presidente della Repubblica Napolitano. Ha accettato con riserva. Letta ha dichiarato: "Metterò grande impegno e mi appello al senso di responsabilità di tutti i partiti presenti in Parlamento".
Da domani comincerà le consultazionii. L'Italia ha bisogno di un esecutivo che si faccia carico dei problemi degli italiani, io mi adopererò. Non faccio nomi di ministri, li saprete quando mi presenteròdal Presidente Napolitano per sciogliere la riserva".
Le dichirazioni di Enrico Letta in audio
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione