(ASI) “Il presidente Napolitano ha rivolto al parlamento e alla nazione un messaggio forte e chiaro sul primato della democrazia rappresentativa e sulle responsabilità, in essa, della politica per la costruzione del bene comune anche attraverso legittimi e trasparenti compromessi".
Lo ha affermato, in una nota diffusa dal sito del Popolo delle Libertà, il senatore Maurizio Sacconi che aggiunge: "Egli ha collocato nella giusta dimensione la funzione della rete, mai sostitutiva della responsabilità delegata attraverso il voto a ciascun eletto. Il suo richiamo deve quindi ora indurre i grandi soggetti politici a voler assumere la guida del paese in funzione di immediati atti concreti e di ambiziose riforme dello stato. Napolitano ha tagliato ogni via di fuga e inibito ogni opportunismo.”
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione