×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lazio. Lettere in Redazione - Il 26 e 27 maggio prossimi nella corsa elettorale alle amministrative di Santa Marinella ci sarà anche la lista civica “Il Popolo della Città”, una nuova forza che affiancherà il percorso del candidato sindaco della cittadina balneare Roberto Bacheca, con la espressione di propri candidati al Consiglio comunale.

Una partecipazione voluta e sentita dai promotori della lista che, nonostante abbia da poco visto la luce nel tessuto urbano santamarinellese, conosce e condivide le problematiche della città che si impegna a risolvere con sinergia attraverso una azione comune amministrativa.

“Il Popolo della Città” ha trovato terreno fertile e condivisione nelle proposizioni future del candidato sindaco Bacheca e per questo motivo ha deciso di affiancarlo in questa esperienza, per interpretare e dar voce alla gente, alle sue necessità non stando un passo in avanti ma camminando insieme per costruire una città migliore e a misura d’uomo, rivolgendo un occhio attento a quelle che sono le reali necessità della gente “comune”. Alle spalle della lista civica non ci sono politici di “lungo corso” in affanno alla ricerca di visibilità ma persone semplici che vogliono impegnarsi nel raggiungimento di un serio rinnovamento, persone caparbie il cui obiettivo primario è quello di essere protagonisti nel contribuire a guidare Santa Marinella verso un futuro fatto di certezze serie e condivise dall’intera cittadinanza.

La squadra de “Il Popolo della Città” è piuttosto variegata e accomunata dalla passione “politica” rivolta univocamente al bene della città e dei suoi abitanti, ed è composta da uomini e donne giovani e meno giovani, lavoratori e pensionati, espressione di vari mondi dell’impegno lavorativo, sociale e del volontariato, appartenenti al tessuto sociale ed urbano di Santa Marinella e abitanti nei vari quartieri, di cui conoscono eccellenze e problematiche esistenti.

Esiste una grande disaffezione per la politica e proprio per ritornare ad essere protagonisti della “cosa pubblica” abbiamo scelto di metterci la faccia partendo “dal basso”, partendo proprio da quella grande fascia di popolazione che per troppo tempo è rimasta inascoltata. La nostra discesa in campo – affermano tutti a gran voce – vuole rappresentare un forte segnale ed uno sprone per contribuire attivamente e fattivamente con le nostre idee, unitamente a quelle che verranno direttamente dai cittadini, a portare avanti con grande passione ed impegno il grande “progetto” condiviso con il candidato sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, che una volta eletto condurrà avanti con rinnovata energia nel suo secondo mandato amministrativo, forte dell’esperienza di questi ultimi cinque anni di duro lavoro.

Un forte connubio di intenti ed idee ha fatto ricadere la scelta de “Il Popolo della Città” sul candidato sindaco Roberto Bacheca, il quale ha recepito e accolto con favore le proposte avanzate dall’associazione, in particolare interventi per una azione migliorativa della viabilità urbana, parcheggi, ambiente, asili, scuole, occupazione, raccolta differenziata, il sociale, i giovani, gli anziani, le persone più deboli, chi vive in difficoltà oggettive e soggettive, sicurezza, sviluppo, commercio.

Il candidato sindaco ha fornito senza remore il personale impegno nell’appoggiare azioni future al fine di dare risposte certe alle questioni che verranno sottoposte dall’associazione, di volta in volta, sul tavolo della discussione e concertazione. Questioni che ovviamente saranno nel solo ed unico interesse della città e che rappresenteranno anche suggerimenti provenienti dagli stessi cittadini.

Questo ci proponiamo di fare, essere la voce della città, rappresentando tutti gli strati sociali, dando voce e forza anche a chi in questi anni è rimasto inascoltato.

La squadra a sostegno del candidato sindaco Roberto Bacheca si è presenterà ufficialmente alla cittadinanza lo scorso 18 aprile con le sue idee ed i suoi propositi, progetti che sicuramente incontreranno il favore di tutti poiché rappresentano un unico obiettivo da centrare “il bene comune della cosa pubblica”!

Questi sono i nostri Candidati al Consiglio comunale di Santa Marinella per le prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio:BALDOLINI Anna Maria; CACACE Isidoro; COROCHER Dania; FANTOZZI Martina; FIORENTINI Roberto; GAMBINO Domenico; GARGIULO Selene; INGEGNO Antonio; MADDALONI Francesco; MARASCO Gernando (detto Dino); MARCHIONNE Aldo; MORELLI Marianna; MUZZIOLI Barbara; PASSAMONTI Maurizio; PROSPERI Andrea; RUGGIERO Francesco.

Lista civica “Il Popolo della Città” per Roberto Bacheca sindaco


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Nuovo Pacchetto sicurezza, Barbera (Prc): "Non è sicurezza, ma controllo sociale"

(ASI) "Il governo Meloni ha presentato il suo nuovo pacchetto sicurezza e, ancora una volta, confonde repressione con protezione dei cittadini". Lo afferma in una nota Giovanni Barbera, membro della ...

Milleproroghe, Loizzo (Lega): bene proroga lavoro medici fino a 72 anni

(ASI) Roma  - "Per andare incontro alle esigenze dei nostri professionisti sanitari, la Lega presenterà un emendamento al decreto Milleproroghe per permettere a medici e dirigenti ospedalieri di continuare ...

Istanza di stabilizzazione diretta per i Funzionari Tecnici di Amministrazione a supporto dell’Ufficio per il Processo e dell'organizzazione giudiziaria.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si pubblica il documento che espone le ragioni a sostegno della stabilizzazione a tempo indeterminato degli oltre 900 Funzionari Tecnici di Amministrazione attualmente in servizio presso ...

Italia–Senegal: l’Istituto Milton Friedman incontra l’Ambasciatore Ndiaye, focus su cooperazione e libero mercato

(ASI) Roma – “Incontro istituzionale tra Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman e Vicepresidente del Business Diplomacy Council, e S.E. Ngor Ndiaye, Ngor Ndiaye, Ambasciatore della Senegal presso ...

Cuba rende omaggio ai combattenti uccisi in Venezuela dagli Usa per rapire Maduro

(ASI) “L’eroismo dei combattenti cubani in difesa della sovranità del Venezuela è al tempo stesso un onore e un impegno ancora maggiore”; lo ha affermato il presidente cubano Miguel Dí...

Intelligenza Artificiale. FdI: Bene confronto tra Parlamenti nazionali e Parlamento Ue

(ASI) L’utilizzo dell’Intelligenza artificiale pone al centro dell’intervento dei decisori pubblici e privati il grande tema della tutela del lavoro e dei diritti del lavoratore.

Iran, propaganda occidentale e stato delle cose. Il Paese non è isolato

(ASI) Fatta la premessa che ogni questione interna ad un Paese deve essere risolta in maniera pacifica all'interno del Paese stesso e senza ingerenze esterne, bisogna prendere atto realisticamente della ...

Agricoltura, Confeuro: “Bene AgrEcoMed. Agroecologia per futuro sostenibile”

(ASI) “Confeuro accoglie con assoluta soddisfazione il progetto AgrEcoMed, guidato dal CREA, che coinvolge i giovani agricoltori in quella che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione agroecologica fondata su ...

Quale futuro per l'Europa?

(ASI) Bruxelles - Mentre gli Stati Uniti col nuovo presidente Donald Trump si accordano con la Russia di Vladimir Putin di fatto per dargli mano libera nel Donbass e per ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Valore terapeutico del rapporto anziani-animali”

(ASI) “Negli ultimi anni, il rapporto tra anziani e animali ha assunto un ruolo sempre più rilevante nell’ambito del benessere psicofisico.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113