×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lazio. Lettere in Redazione - Il 26 e 27 maggio prossimi nella corsa elettorale alle amministrative di Santa Marinella ci sarà anche la lista civica “Il Popolo della Città”, una nuova forza che affiancherà il percorso del candidato sindaco della cittadina balneare Roberto Bacheca, con la espressione di propri candidati al Consiglio comunale.

Una partecipazione voluta e sentita dai promotori della lista che, nonostante abbia da poco visto la luce nel tessuto urbano santamarinellese, conosce e condivide le problematiche della città che si impegna a risolvere con sinergia attraverso una azione comune amministrativa.

“Il Popolo della Città” ha trovato terreno fertile e condivisione nelle proposizioni future del candidato sindaco Bacheca e per questo motivo ha deciso di affiancarlo in questa esperienza, per interpretare e dar voce alla gente, alle sue necessità non stando un passo in avanti ma camminando insieme per costruire una città migliore e a misura d’uomo, rivolgendo un occhio attento a quelle che sono le reali necessità della gente “comune”. Alle spalle della lista civica non ci sono politici di “lungo corso” in affanno alla ricerca di visibilità ma persone semplici che vogliono impegnarsi nel raggiungimento di un serio rinnovamento, persone caparbie il cui obiettivo primario è quello di essere protagonisti nel contribuire a guidare Santa Marinella verso un futuro fatto di certezze serie e condivise dall’intera cittadinanza.

La squadra de “Il Popolo della Città” è piuttosto variegata e accomunata dalla passione “politica” rivolta univocamente al bene della città e dei suoi abitanti, ed è composta da uomini e donne giovani e meno giovani, lavoratori e pensionati, espressione di vari mondi dell’impegno lavorativo, sociale e del volontariato, appartenenti al tessuto sociale ed urbano di Santa Marinella e abitanti nei vari quartieri, di cui conoscono eccellenze e problematiche esistenti.

Esiste una grande disaffezione per la politica e proprio per ritornare ad essere protagonisti della “cosa pubblica” abbiamo scelto di metterci la faccia partendo “dal basso”, partendo proprio da quella grande fascia di popolazione che per troppo tempo è rimasta inascoltata. La nostra discesa in campo – affermano tutti a gran voce – vuole rappresentare un forte segnale ed uno sprone per contribuire attivamente e fattivamente con le nostre idee, unitamente a quelle che verranno direttamente dai cittadini, a portare avanti con grande passione ed impegno il grande “progetto” condiviso con il candidato sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, che una volta eletto condurrà avanti con rinnovata energia nel suo secondo mandato amministrativo, forte dell’esperienza di questi ultimi cinque anni di duro lavoro.

Un forte connubio di intenti ed idee ha fatto ricadere la scelta de “Il Popolo della Città” sul candidato sindaco Roberto Bacheca, il quale ha recepito e accolto con favore le proposte avanzate dall’associazione, in particolare interventi per una azione migliorativa della viabilità urbana, parcheggi, ambiente, asili, scuole, occupazione, raccolta differenziata, il sociale, i giovani, gli anziani, le persone più deboli, chi vive in difficoltà oggettive e soggettive, sicurezza, sviluppo, commercio.

Il candidato sindaco ha fornito senza remore il personale impegno nell’appoggiare azioni future al fine di dare risposte certe alle questioni che verranno sottoposte dall’associazione, di volta in volta, sul tavolo della discussione e concertazione. Questioni che ovviamente saranno nel solo ed unico interesse della città e che rappresenteranno anche suggerimenti provenienti dagli stessi cittadini.

Questo ci proponiamo di fare, essere la voce della città, rappresentando tutti gli strati sociali, dando voce e forza anche a chi in questi anni è rimasto inascoltato.

La squadra a sostegno del candidato sindaco Roberto Bacheca si è presenterà ufficialmente alla cittadinanza lo scorso 18 aprile con le sue idee ed i suoi propositi, progetti che sicuramente incontreranno il favore di tutti poiché rappresentano un unico obiettivo da centrare “il bene comune della cosa pubblica”!

Questi sono i nostri Candidati al Consiglio comunale di Santa Marinella per le prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio:BALDOLINI Anna Maria; CACACE Isidoro; COROCHER Dania; FANTOZZI Martina; FIORENTINI Roberto; GAMBINO Domenico; GARGIULO Selene; INGEGNO Antonio; MADDALONI Francesco; MARASCO Gernando (detto Dino); MARCHIONNE Aldo; MORELLI Marianna; MUZZIOLI Barbara; PASSAMONTI Maurizio; PROSPERI Andrea; RUGGIERO Francesco.

Lista civica “Il Popolo della Città” per Roberto Bacheca sindaco


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Serie A, sfide importanti nella 25a giornata. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A, sfide importanti nella 25a giornata. Il Punto di Sergio Curcio

Sociale, Tiso(Accademia IC): “La dura vita degli anziani: istituzioni facciano di più”

(ASI) “A nome di Carmela Tiso portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune e presidente dell’associazione Bandiera Bianca, vogliamo portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni il grido ...

Lavoro e Giustizia Sociale: il Ministro illustra la strategia italiana al Consiglio informale EPSCO in corso a Cipro

(ASI) Roma, 13 febbraio 2026 - Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, è intervenuto oggi nella Sessione plenaria “Occupazione equa per la giustizia sociale”.

San Valentino: per 3 italiani su 4 il regalo ideale è un weekend culturale, ma budget resta contenuto

(ASI) Roma - Il romanticismo degli italiani cambia forma: a San Valentino vince l’esperienza, non l’oggetto. Il regalo più desiderato per il 14 febbraio è, infatti, un weekend culturale ...

UE: Misiani (PD), Meloni sostenga Letta e Draghi su integrazione europea

(ASI) Dichiarazione di Antonio Misiani, responsabile Economia del Partito Democratico«È un fatto politico di grande rilievo che due italiani, Enrico Letta e Mario Draghi, abbiano offerto al Consiglio Europeo contributi ...

UE. Pro Vita Famiglia: Documento shock su identità di genere e aborto. Brandi: «Un manifesto ideologico»

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - «Il Parlamento Europeo ha approvato un documento agghiacciante che detta la linea che il Consiglio dovrà tenere all'ONU durante la Commissione sulla condizione delle donne. ...

UE. Pro Vita Famiglia: Documento shock su identità di genere e aborto. Brandi: «Un manifesto ideologico»

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - «Il Parlamento Europeo ha approvato un documento agghiacciante che detta la linea che il Consiglio dovrà tenere all'ONU durante la Commissione sulla condizione delle donne. ...

Mercosur: Coldiretti/Filiera Italia, accordo USA-Argentina apre a falsi e fa saltare protezione eccellenze tricolori

(ASI)L'intesa commerciale stipulata tra Usa e Argentina che apre il mercato sudamericano ai falsi a stelle e strisce, dal Grana al Parmesan, dalla Fontina al Gorgonzola, dall'Asiago al Pecorino ...

Referendum: Trancassini (FdI), incomprensibili offese di Gratteri, serve rispetto elettori

(ASI) Roma - "Le parole di Nicola Gratteri sul referendum rappresentano un'offesa incomprensibile verso quanti voteranno per il Sì, equiparati a chi ha conti aperti con la giustizia o trama ...

ZES: Patto Nord, chiediamo estensione anche a Regioni Nord

(ASIRoma - "Chiediamo l'estensione della Zona Economica Speciale (ZES) Unica, con i relativi crediti d'imposta per i nuovi investimenti e le semplificazioni anti burocrazia, a tutte le Regioni del Nord.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113