(ASI) E' Milena Gabanelli il candidato al Quirinale del Movimento 5 Stelle. La giornalista è stata scelta dopo le consultazioni in reta a cui hanno partecipato gli iscritti al MoVimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012.
E' ancora sconosciuto il numero esatto dei consensi ottenuti dalla Gabanelli, cosa che ha suscitato subito numerose polemiche tra i grillini.
E' noto, invece, l'ordine di preferenza degli altri candidati al colle: Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi.
Secondo Grillo, la scelta della Gabanelli potrebbe essere un punto di contatto con il Partito Democratico e dichiara: "Ci pensi Bersani. Se votasse per la Gabanelli ci potremmo togliere qualche soddisfazione. Potrebbe essere l'inzio chissà di una collaborazione; cominciamo da lì poi vedremo".
Redazione Agenzia Stampa Italia
* Si ringrazia Teleagenzia1 per il video in Redazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione