Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Ilva. Bonelli (Verdi): In 6 mesi il Governo non ha speso un euro per Taranto

Di Redazione ASI 20 Gennaio 2013 – 08:02 1 min di lettura
(ASI) "In sei mesi il Governo non ha speso nemmeno un euro per l'emergenza sanitaria e ambientale di Taranto". Lo dichiara in una nota il presidente dei Verdi Angelo Bonelli. "Fino ad oggi - aggiunge - ci sono stati solo annunci mediatici e decreti incostituzionali che sospendono i provvedimenti dell'autorità giudiziaria".
Bonelli afferma inoltre che il Governo, invece "di concentrarsi su un progetto di conversione industriale per superare un modello economico basato sulla diossina e l'inquinamento, si è concentrato solo su provvedimenti a favore dell'azienda abbandonando al proprio destino i cittadini e gli operai". "Non solo Monti e i suoi ministri, Clini in primis, non hanno fatto nulla per difendere la salute - attacca Bonelli - ma non ha chiesto all'azienda nemmeno una garanzia economica per le bonifiche. Le nostre proposte per Taranto sono chiare - continua - Vogliamo una conversione ecologica del modello industriale, le bonifiche subito per garantire il lavoro e una no tax area per favorire gli investimenti in nuove aziende innovative e non inquinanti".
Redazione Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.