×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sicilia. Il consigliere comunale giarrese Tania Spitaleri candidata alle primarie del PD per il Parlamento.

(ASI) Sicilia. Lettere in Redazione - Tra i candidati alle Primarie per i Parlamentari del PD alle elezioni politiche del 2013 figura pure il consigliere comunale giarrese Tania Spitaleri. 29 anni, membro dell’esecutivo provinciale e della direzione regionale del partito, la Spitaleri ha accettato con grande entusiasmo la sfida delle primarie: In particolare chiedo il sostegno del territorio ionico etneo perché questo pezzo di Sicilia possa essere al centro di questo nuovo capitolo della storia italiana>>. Il voto di domenica prossima, 30 dicembre, stabilirà la composizione delle tre liste del PD per le prossime elezioni politiche, quella per il Senato e le due per la Camera dei Deputati. Tania Spitaleri è in corsa per il Collegio della Camera “Sicilia Orientale”, che riguarda le province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa ed Enna. Domenica 30 dicembre si potrà votare dalle ore 8 alle 21. Possono partecipare coloro che si sono registrati alle Primarie nazionali del 25 novembre scorso e i tesserati del PD. E’ possibile indicare una doppia preferenza, votando un uomo ed una donna (la donna è obbligatoria). A Giarre si vota presso il palazzo comunale in Via Callipoli 81, a Riposto in Corso Italia 72, presso la sede del Partito Democratico, e a Mascali presso i locali della sede della CGIL in via Umb(ASI)

 

BIOGRAFIA

Tania Spitaleri (Catania, 18/1/83) è laureata in Storia della Filosofia con il massimo dei voti.

Consigliere comunale a Giarre dal giugno 2008, è componente delle Commissioni consiliari permanenti “Bilancio”, “Urbanistica, Lavori Pubblici” e “Sanità”.

Oltre all'esperienza amministrativa Tania matura un importante percorso dirigenziale all'interno del Partito Democratico della Provincia di Catania. E’ infatti attualmente membro dell'esecutivo provinciale del PD con delega "lavoro e sapere".

Un' importante attività viene svolta anche nel campo della formazione politica e della crescita delle nuove classi dirigenti del mezzogiorno.

Tra il 2011 e il 2012 è infatti tra i due siciliani selezionati per prendere parte a "officina politica", corso di alta specializzazione politica organizzato dal Partito Democratico.

Nel 2012 è nello staff nazionale e coordina i lavori in Sicilia orientale del progetto "Finalmente Sud", scuola di formazione politica rivolta a duemila giovani del mezzogiorno del nostro paese.

 

CURRICULUM POLITICO

Maggio 2008- Aprile 2010: Coordinatore del circolo cittadino del PD di Giarre (CT).

Giugno 2008: eletta consigliere comunale a Giarre (CT) nella lista del PD – capogruppo del PD in Consiglio comunale – Componente delle Commissioni consiliari permanenti “Bilancio”, “Urbanistica e Lavori Pubblici” e “Sanità”.

Dal 2008 ad oggi: Componente della Direzione Regionale del PD Sicilia.

Ottobre 2009: Candidata ed eletta all’Assemblea Regionale del PD nella lista “Bersani – Mattarella”.

Ottobre 2009: Delegata alla Convenzione nazionale del PD per la mozione “Bersani”.

Anno 2010: E’ tra le fondatrici del “Forum provinciale delle Donne Democratiche” a Catania.

Da Luglio 2010 ad oggi: Componente dell’Esecutivo Provinciale del PD di Catania con delega “Lavoro e Sapere”.

Febbraio 2011: Delegata alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche.

2011-2012: E’ fra i due siciliani che partecipano a “Officina Politica”, corso di alta specializzazione politica del PD nazionale (40 giovani da tutta Italia).

2012: Staff nazionale e coordinatrice Sicilia orientale progetto di formazione politica “Finalmente Sud”.

 

Social: FB #iostocontania https://www.facebook.com/groups/457894057603481/

Twitter: #iostocontania

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

La nascita di quel Bambino, la fonte della nostra speranza

(ASI) 24 dicembre 2024 - «Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis» (Gv, 1,14). Dio ha scelto di farsi carne e di abitare il luogo dei viventi. Tutto nasce da questo ...

La nascita di quel Bambino, la fonte della nostra speranza

(ASI) 24 dicembre 2024 - «Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis» (Gv, 1,14). Dio ha scelto di farsi carne e di abitare il luogo dei viventi. Tutto nasce da questo ...

Gabriele d’Annunzio natalizio, dei valori nazionalisti della religione e della famiglia

(ASI) Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre 2024 si è svolto nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall’Avv. Luigi Spina, l’evento culturale “Il Natale ...

Perugia, la Residenza Servita “Villa Luisa”, la Cooperativa Sociale “Opera” e l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS festeggiano l'arrivo del Natale al CVA di Montelaguardia

(ASI) Perugia -  Il 20 Dicembre presso il CVA di Montelaguardia la Residenza Servita “Villa Luisa” gestita dalla Cooperativa Sociale “Opera” ha festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai sui anziani, ...

Nazario Pagano sull'autorevolezza dell'Italia in Europa

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Il Rettore UdA Liborio Stuppia sul rapporto tra l'Ateneo e Chieti

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Micaela Camiscia e Liborio Stuppia sul rapporto tra Professione Italia e Università GdA

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113