×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Queste le parole di Marco Meloni e Francesca Puglisi, Responsabili Università e Scuola della Segreteria Pd
“Ci sono gesti simbolici la cui potenza si amplifica se vengono condivisi. E adesso occorre accendere i riflettori sulla sorte drammatica che attende l’Università italiana se dovesse passare così com’è il ddl Gelmini.
Per questo motivo oggi siamo saliti sul tetto della Facoltà di Architettura della Sapienza insieme a studenti e ricercatori, costretti a una protesta disperata contro provvedimenti che mettono a rischio il futuro delle giovani generazioni e di fatto affossano l’università.
E’ importante che l’intero mondo accademico e l’opinione pubblica comprendano la gravità delle conseguenze di questa riforma che il Governo insiste per approvarle nonostante la crisi politica che la rende ancora più inopportuna. L’auspicio è che il Parlamento si fermi. Da parte nostra continueremo a protestare e a spiegare le ragioni della nostra opposizione a questo provvedimento, dentro e fuori le aule parlamentari”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione