Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Golini (FN), “ Solidarietà a Douglas Gasparrini e preferenza nazionale nell’assegnazione degli alloggi popolari”

Di Redazione ASI 5 Settembre 2012 – 23:00 1 min di lettura

(ASI) Lettere in Redazione. Macerata - Forza Nuova esprime massima solidarietà a Douglas Gasparrini, 49enne sfrattato costretto a dormire da oltre 10 giorni all’interno della sua auto, che ieri si è riversato in piazza della Libertà per chiedere aiuto alle istituzioni. “L’emergenza abitativa non è più un caso isolato, ma un fenomeno in costante aumento, che vede gli italiani sempre più soli di fronte ad uno schifo burocrate e dittatoriale”, commenta Tommaso Golini coordinatore provinciale di FN.

 “Un episodio che più che mai deve far riflettere su come, in questo periodo di grave crisi economica, sia prioritario per i Comuni applicare un criterio di preferenza nazionale nell’assegnazione degli alloggi popolari. Non è più accettabile che, mentre i nostri connazionali non riescono ad arrivare alla fine del mese e vengono buttati in mezzo alla strada, si continuino a regalare alloggi agli stranieri. E’ necessario stilare delle graduatorie che diano priorità agli italiani”. Golini conclude: “Nell’auspicare che Prefettura e Questura non restino indifferenti, siamo pronti ad occupare i servizi sociali di Montecassiano, Comune di Douglas, per chiedere spiegazioni in merito e sollecitare un intervento immediato per dargli quello che dovrebbe essere un diritto elementare: una sistemazione abitativa”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.