(ASI) Durissimo monito di Teheran nei confronti degli Usa.
L'Iran ha messo in guardia gli Stati Uniti e i suoi alleati dal minare la sicurezza regionale. La dichiarazione è giunta poco dopo che il presidente americano,Joe Biden, ha approvato e firmato un patto di sicurezza con Israele durante la sua visita allo stato ebraico.
"Dico agli americani e ai loro alleati regionali che la nazione iraniana non accetterà alcuna crisi o insicurezza nella regione e che qualsiasi errore commesso in questa regione riceverà una risposta dura e deplorevole", ha detto in televisione il leader della nazione dei Pasdaran, Ebrahim Raisi.
"Gli ho detto che l'accordo Jcpoa e' pessimo. Conosce la mia posizione... Gli ho detto che senza un'opzione militare credibile, Teheran non verra' fermato. Se non viene scoraggiato, deve essere utilizzata quell'opzione militare”.
Lo ha dichiarato Benjamin Netanyahu al termine dell’incontro, a Gerusalemme, col leader d’Oltreoceano Lui ha detto di “essere d'accordo e sono stato contento di sentirlo", ha concluso l’ex premier mediorientale.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia