Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Appello alla Santa Sede, lettera dell’Ambasciatore Mohammad Hossein Mokhtari a Papa Leone XIV Giulio Nardi commenta i risultati della 6^ giornata della Serie A. Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Giovani che se ne vanno, territori senza futuro” Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Appello alla Santa Sede, lettera dell’Ambasciatore Mohammad Hossein Mokhtari a Papa Leone XIV Giulio Nardi commenta i risultati della 6^ giornata della Serie A. Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Giovani che se ne vanno, territori senza futuro”
Politica Estera

Nucleare, Iran: Usa causano tensione durante trattative

Di Marco Paganelli 23 Marzo 2022 – 21:55 1 min di lettura

ikhamenei7(ASI) Gli Stati Uniti non hanno intenzione di rimuovere i Guardiani della rivoluzione islamica della Repubblica Islamica dalla lista delle organizzazioni terroristiche. 

Tale scelta ha causato un alto livello di tensione che ha provocato un pericoloso irrigidimento. Le trattative, per un nuovo accordo sul nucleare, sono così in fase di stallo. Lo ha scritto il portale statunitense "Axios," citando due fonti governative israeliane.

L'intesa per il ripristino dell'accordo del 2015 sul programma nucleare di Teheran sarebbe "quasi completo", ma tra i punti ancora irrisolti resta la richiesta della nazione degli Ayatollah a Washington di rimuovere i Pasdaran dalla lista delle organizzazioni terroristiche straniere. Tale punto e' stato al centro di un negoziato condotto dall'inviato Usa per l’Iran, Rob Malley, tramite il direttore politico del Servizio europeo di azione esterna, Enrique Mora.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.