Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Ucraina, Usa ripetono: “Non vogliamo entrare in guerra contro Russia”

Di Marco Paganelli 1 Marzo 2022 – 22:15 1 min di lettura

casabianca(ASI) Gli Stati Uniti non vogliono una guerra contro la Russia. Washington è tornata oggi a escludere, nonostante le incessanti richieste dell’ alleata Kiev, la possibilità di stabilire una 'no fly zone ' sull'Ucraina. Lo ha dichiarato un portavoce della Casa Bianca, citato dalla rete Cnn.

Una zona di interdizione al volo - ha sottolineato l’ addetta stampa del numero uno di Washington - "richiederebbe dispiegare personale militare Usa per farla rispettare”. Tutto ciò potrebbe sfociare in un conflitto diretto e in una guerra contro la Russia, che e' un qualcosa in cui non intendiamo essere coinvolti". C’è attesa intanto per il nuovo incontro delle delegazioni delle due parti belligeranti. Il faccia a faccia dovrebbe avvenire domani, ma la Turchia ha reso noto che potrebbe essere rinviato di “uno o due giorni” poiché, secondo Kiev, le richieste del leader del Cremlino, Vladimir Putin, “sono irrealistiche”.

I bombardamenti di Mosca hanno preso di mira, in modo particolare, le città di Khariv e della capitale Kiev. E’ stata colpita qui, nel pomeriggio, la torre della televisione di stato. L’ azione è stata preceduta, qualche ora prima, dall’ invito ai residenti ad abbandonare l’ area.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.