Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Istituto Friedman e Conferenza Imam di Francia: solidarietà a Emirati Arabi uniti per grave atto terroristico, Occidente difenda alleati regionali

Di Redazione ASI 17 Gennaio 2022 – 21:07 1 min di lettura

(ASI) "Tre persone sono state uccise oggi in attacchi terroristici compiuti dagli insorti yemeniti Houthi negli Emirati Arabi Uniti, contro tre depositi petroliferi siti ad Abu Dhabi. Il nostro Istituto, unitamente alla Conferenza degli Imam di Francia, ci tiene ad esprimere agli alleati e amici degli Emirati, alle famiglie delle vittime, i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza delle nostre intere organizzazioni.

Le nostre preghiere per le vittime e i loro cari. Siamo colpiti da questo grave attacco terroristico ed esortiamo la Comunità internazionale ad esprimere la sua ferma condanna ed a sostenere gli Emirati nel neutralizzare i terroristi e nell'individuare chi li sta sostenendo. Se è vero, come loro stessi dichiarano, che l'Iran, è il loro principale alleato e avesse fornito loro aiuti militari, questo fatto non potrebbe non avere conseguenze anche nei confronti dello stesso regime iraniano. Gli Emirati Arabi, il Bahrain, Israele e gli altri nostri alleati nella regione meritano tutto il sostegno dell'Occidente per la loro difesa e sicurezza contro ogni minaccia" - Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell'Istituto Milton Friedman e l'Imam Hassen Chalghoumi, Presidente della Conferenza degli Imam di Francia.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.