(ASI) La Corea del Sud ha confermato che la Nord Corea ha lanciato un missile balistico verso il Mare del Giappone "nell'ultima provocazione del regime di Kim Jong-un".

 Lo ha riferitoil Comando Congiunto sud-coreano. L’azione è  avvenuta dalla località orientale della Corea del Nord di Sinpo ed è stato rilevato poco dopo le dieci del mattino di oggi, le tre in Italia. "Le autorità di intelligence di Corea del Sud e Stati Uniti stanno conducendo attualmente un'analisi accurata per ulteriori informazioni", hanno reso noto i militari in un messaggio ai giornalisti. Il test avviene in coincidenza con i colloqui delle prossime ore a Washington tra il rappresentante speciale statunitense per la Corea del Nord, Sung Kim, e le sue controparti di Corea del Sud, Noh Kyu-duke Giappone, Takehiro Funakoshi, per discutere una strategia per la ripresa del dialogo con il regime di Kim Jong-un sulla denuclearizzazione.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.