(ASI) Il valore degli Emirati Arabi Uniti, non può essere indifferente alla comunità Internazionale. Il valore degli aiuti fornito da questi ultimi dal 2010 al 2021 è stato pari a 206,34 miliardi di AED (56,14 miliardi di dollari).
Abu Dhabi capitale dell’Emirato conferma il proprio primato per la solidarietà e l’aiuto verso i Paesi Emergenti. Questo dato è stato pubblicato in un rapporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Gli aiuti esteri degli Emirati Arabi Uniti sono costituiti da tre categorie chiave, che sono lo sviluppo, gli aiuti umanitari e di beneficenza, aggiunge il rapporto.
Gli aiuti allo sviluppo forniti dagli Emirati Arabi Uniti hanno rappresentato circa l’87,7 percento del valore totale dei loro aiuti esteri, mentre gli aiuti umanitari e di beneficenza hanno rappresentato rispettivamente il 9,9 percento e il 2,4 percento.
La decisione di ospitare donne e bambini afghani, sfollati a seguito dei recenti sviluppi nel loro paese, si basa su questa nobile eredità.
Da quando i talebani hanno preso il controllo del Paese, migliaia di afghani, temendo per la loro vita e per quella delle loro famiglie, sono fuggiti e si sono rifugiati in molte nazioni che hanno accettato di accoglierli.
Di conseguenza, e in solidarietà con il popolo afghano, gli Emirati Arabi Uniti, sotto la guida di Sua Altezza lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti, hanno accolto centinaia di famiglie, in particolare donne. e bambini in fuga dai disordini in Afghanistan.
Questa decisione è una continuazione della missione di sostegno umanitario lanciata due decenni fa per salvare i cittadini di questo Stato devastato dalla guerra.
Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia