(ASI) L’Italia accoglie con grande favore la notizia dell’avvenuta riapertura della strada costiera tra Sirte e Misurata. “Si tratta, ha affermato il Ministro Di Maio, di un passo che il popolo libico e la Comunità Internazionale attendevano da tempo, uno sviluppo importante verso la riunificazione del Paese, che potrà ora favorire ulteriori decisivi passi nella completa attuazione del cessate il fuoco”.

Anche nella sua qualità di co-presidente del Gruppo di lavoro sulla sicurezza del meccanismo dei seguiti della Conferenza di Berlino, l’Italia ribadisce il suo forte apprezzamento per l’impegno dei membri della Commissione Militare Congiunta (JMC 5+5) nel conseguimento di questo traguardo a cui dovrà fare seguito la completa attuazione dell’accordo sul cessate il fuoco, a partire dal ritiro dal paese di tutti i combattenti e mercenari stranieri.

“L’Italia – ha aggiunto il Ministro Di Maio – conferma il suo impegno a sostenere la Libia nel percorso verso una piena stabilizzazione e consolidamento istituzionale”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.