Il nuovo Ministro delle Finanze rumeno è anche membro del Comitato Scientifico dell’istituto Friedman
(ASI) Roma, - “È con enorme entusiasmo che abbiamo appreso la notizia della nomina, lo scorso 23 dicembre 2020, di Alexandru Nazare a Ministro delle Finanze della Romania. Il Senatore Nazare è un amico ed è ormai da oltre un anno membro del Comitato scientifico del nostro Istituto.
La sua nomina non solo è un buon auspicio per la Romania, alla quale siamo legati sia come Istituto che come Paese da una lunga tradizione di amicizia e cooperazione, ma è anche motivo d’orgoglio per il nostro stesso Istituto. Siamo certi che grazie all’esperienza di Alexandru Nazare, già Ministro dei trasporti, deputato e più giovane Parlamentare europeo rumeno, nonché grazie alla fede nei comuni ideali liberali in politica come in economia, la Romania potrà contare su una persona preparata e competente che servirà con grande energia e dedizione il Paese. Ho già avuto modo di congratularmi personalmente con Alexandru, ma intendo rinnovare anche pubblicamente al Ministro i migliori auguri del nostro intero Istituto per questo alto ed importante incarico che ha assunto. A lui ed al nuovo Governo che si è insediato i nostri migliori auguri di buon lavoro, tanto più in questo gravoso momento storico, certi nel successo del loro operato.”
Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman, commenta la nomina di Alexandru Nazare a Ministro delle Finanze rumeno.