putin7(ASI) Prenderà il via oggi, sotto la presidenza dell’Arabia Saudita, la prevista riunione del G20. Terranno un discorso, durante l’evento, anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente russo Vladimir Putin, l’omologo cinese Xi Jinping e il premier italiano Giuseppe Conte. 

Manca ancora la conferma ufficiale, da parte della Casa Bianca, in merito alla partecipazione del numero uno di Washington Donald Trump, nonostante la conferma, della sua presenza al summit, da parte di alcune fonti dell’amministrazione da lui guidata. L’incontro si svolgerà in forma virtuale per scongiurare il rischio, dovuto al crescente numero dei contagi di Coronavirus su scala planetaria, che il Covid 19 si diffonda tra i partecipanti. Il dilagare della pandemia, causata dall’infezione, sarà uno dei temi centrali del vertice. Le nazioni che rientrano in questo gruppo hanno già stanziato, negli ultimi mesi, 21 miliardi di e altri 11 trilioni di dollari per sostenere l’economia internazionale, che è molto provata, a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria mondiale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.