Martedì, 18 Agosto 2026
ASI Notizie
Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Argentina, popolazione contro Milei ed in difesa delle risorse naturali Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Ceuta, On. Mazzocchi (Presidente Cristiano Riformisti): “L’Europa superi gli egoismi. Serve un’accoglienza regolare ispirata ai valori cristiani” Furto Mume, Aloisio (M5S): Ffalla sicurezza enorme, ora risorse e più sicurezza» ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Argentina, popolazione contro Milei ed in difesa delle risorse naturali Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Ceuta, On. Mazzocchi (Presidente Cristiano Riformisti): “L’Europa superi gli egoismi. Serve un’accoglienza regolare ispirata ai valori cristiani” Furto Mume, Aloisio (M5S): Ffalla sicurezza enorme, ora risorse e più sicurezza» ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora
Politica Estera

Presidenziali USA. “Senza brogli vinceremo”: i repubblicani con Donald Trump.

Di Massimiliano Pezzella 25 Agosto 2020 – 16:55 1 min di lettura

trumpconvetion(ASI) Stati Uniti ieri prima nottata della “Convention repubblicana” nel North Carolina. La famiglia di Trump, sempre unita al Presidente, si muove nella stessa direzione per la vittoria elettorale. Le elezioni si terranno a novembre. Gli sfidanti democratici sono Joe Biden e Kamala Harris.

L’intero partito repubblicano si schiera compatto in difesa del Presidente, mentre si dibatte, all’interno del partito, sulla cattiva gestione del Presidente per l’emergenza Coronavirus. Per Donald Trump, Joe Biden è ostaggio della sinistra più radicale. A Washington, Gli americani temono gli USA possano sprofondare nel caos e nella recessione. “For more 4 years”. “Altri 4 anni” gridano i sostenitori di Trump nell’incontro tenutosi nel North Carolina.

Il Presidente risponde scherzosamente che restera’ al potere per altri 12 anni. I democratici si appellano alla cattiva gestione repubblicana del Covid-19 come scusa per boicottare le elezioni. Durante la serata nel North Carolina Trump appare due volte con medici e infermieri in prima linea e con sei ex ostaggi americani liberati sotto la sua presidenza. Parla anche l’unico senatore afroamericano repubblicano Tim Scott.

L’America del Presidente, come sostiene quest’ultimo, ha creato posti di lavoro per persone di colore come mai prima era stato fatto, spingendo la politica economica improntata dal presidente. Dopo il discorso di Nikki Halley, ex ambasciatrice all’ONU, si parla di lei come una possibile erede di Donald Trump. Secondo le parole dell’ambasciatrice, i democratici sostengono che l’’America è un paese razzista. A prova del contrario l’Halley parla della storia americana come l’incontro tra più culture ricordando i nativi e gli immigrati. Padri fondatori.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.