Martedì, 18 Agosto 2026
ASI Notizie
Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Gasparri: solidarietà a agente polizia penitenziaria, sostenere azione di chi agisce dalla parte della legge Castelli: applaudiamo il Governatore Fontana che prende posizione ed esprime il malessere della nostra gente Argentina, popolazione contro Milei ed in difesa delle risorse naturali Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Gasparri: solidarietà a agente polizia penitenziaria, sostenere azione di chi agisce dalla parte della legge Castelli: applaudiamo il Governatore Fontana che prende posizione ed esprime il malessere della nostra gente Argentina, popolazione contro Milei ed in difesa delle risorse naturali
Politica Estera

Usa – Cina, Pentagono: “Ci prepariamo per possibile scontro militare con Pechino”

Di Marco Paganelli 22 Luglio 2020 – 08:14 1 min di lettura

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) La tensione tra le due superpotenze è sempre più alta. Washington continua infatti a condannare le attività, giudicate Oltreoceano come “illecite”, del gigante asiatico nel Mar cinese meridionale.

“Gli Stati Uniti stanno posizionando le proprie forze militari, in tutta l’Asia, per un possibile scontro con la Cina”. E’ il duro monito lanciato, martedì durante la partecipazione ad un seminario, dal capo del Pentagono. Mark Esper ha detto che spera di visitare Pechino entro  la fine dell’anno “per rafforzare la cooperazione in aree di comune interesse, per stabilire i sistemi necessari per le comunicazioni in tempi di crisi e per consolidare le nostre intenzioni di competere apertamente nei sistemi internazionali”.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.