Siria: ennesimo raid Israele su Damasco
(ASI) Ancora depositi di munizioni, dell’ alleato Iran sul suolo siriano, nel mirino di Israele. Ennesima pioggia di fuoco, ieri sera, di Tel Aviv contro le città di Damasco, di Dara’a, di Jabal al Mane, di Muqaylabiya e di Zakiya.
L’agenzia di stampa Sana ha riferito che 7 soldati dell’esercito di Bashar al – Assad e 4 forse del paese degli Ayatollah, o dell’organizzazione sciita Hezbollah, sono rimasti feriti nell’azione ostile. Gli apparati di difesa locali sono entrati subito in azione, intercettando buona parte dei missili che stavano per abbattersi nell’area. Un vettore della contraerea sarebbe esploso sul suolo della Giordania. Fonti di Gerusalemme hanno giustificato l’intervento militare con la necessità di bloccare i preparativi, di un’azione militare imminente di Teheran, nei confronti dello Stato ebraico.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.