Venerdì, 21 Agosto 2026
ASI Notizie
Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" IA, Iaria (M5S): chi guadagna paga il 15%, chi perde il lavoro paga tutto da solo Colombo (Fdi): A congresso ostetrici chiedo più attenzione alle madri e meno ideologia, i bambini vengono prima dei desideri degli adulti Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Risparmio, Giorgianni (FDI): +181 miliardi dal 2022, fiducia e stabilità rafforzano patrimonio italiani Bolivia, è scontro tra il Parlamento ed il ministro dell’Economia Espinoza Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" IA, Iaria (M5S): chi guadagna paga il 15%, chi perde il lavoro paga tutto da solo Colombo (Fdi): A congresso ostetrici chiedo più attenzione alle madri e meno ideologia, i bambini vengono prima dei desideri degli adulti Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Risparmio, Giorgianni (FDI): +181 miliardi dal 2022, fiducia e stabilità rafforzano patrimonio italiani Bolivia, è scontro tra il Parlamento ed il ministro dell’Economia Espinoza Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi 
Politica Estera

Siria, Caschi Bianchi: “Allarme attacco chimico". Fonti: "Turchia attacca base russa". Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Di Marco Paganelli 4 Febbraio 2020 – 14:07 2 min di lettura

Erdogan3

Siria, Caschi Bianchi: “Allarme attacco chimico”. Erdogan: “Non permetteremo ad Assad di riconquistare Idlib”. Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Ore 19:40 +++ Fine aggiornamento in tempo reale +++

L’aggiornamento in tempo reale termina qui ma riprenderà, in qualsiasi momento, in caso di novità straordinarie. Grazie a tutti per l’attenzione e buona serata.

 

Ore 18:31 Siria, media: “Attacchi turchi in corso in diverse città”

Attacchi diell’artiglieria turca sono in corso ad Hama, ad Aleppo e ad Idlib, in Siria contro diverse postazioni dell’esercito di Bashar al - Assad. Lo si apprende da fonti locali. “Non permetteremo al governo siriano di avanzare” in quest’ultima città, ha dichiarato oggi il leader di Ankara Tayyp Erdogan.

 

 Ore 16:59 Siria, media: “Attacco turco contro posizioni russe ad Aleppo”

La Turchia ha bombardato in Siria posizioni militari russe nel villaggio di Kashta’ar, nel distretto di Sharan situato nella regione di Afrin, a nord di Aleppo. Lo riporta l’agenzia di stampa siriana North Press Agency.

 

Ore 16:20 Siria: Turchia attacca base russa

La Turchia avrebbe attaccato la base russa di Tel Rifaat. Le immagini, postate sui social network, mostrano il fumo che si leva dalla struttura militare di Mosca.

 

Ore 16:17 +++ SIRIA: TURCHIA ATTACCA BASE RUSSA DI TEL RIFAAT” ++++

 

Ore 16:15 Mosca: “Caschi Bianchi pronti a diffondere informazioni attacco chimico”

Il centro russo per la riconciliazione siriana ha ricevuto, intorno alle 16:00 orario di Mosca da diverse fonti indipendenti, la notizia secondo cui i rappresentanti dei caschi bianchi avrebbero terminato le riprese di un video in Siria, preparato ad hoc, che mostrerebbe il presunto uso di armi chimiche da parte delle forze governative. La scena, girata nell'insediamento di Zerbah nella zona di de-escalation di Idlib , potrebbe essere diffusa sui social network e sui media , nelle prossime ore, attribuendo la responsabilità al leader di Damasco Bashar al – Assad. Lo dichiara in una nota il ministero della Difesa russo.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.