(ASI) Mentre le violenze non si placano entro il confine libico e gli esperti prevedono che le ostilità continueranno per diversi mesi ancora, la Nato annuncia che la sua missione militare Unified Protector è prolungata di 90 giorni: "Con questa decisione - ha commentato il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen - la Nato e i suoi partner inviano un chiaro messaggio al colonnello Muammar Gheddafi".
"Siamo determinati a continuare le nostre operazioni per proteggere il popolo della Libia - ha concluso Rasmussen -. Sosterremo i nostri sforzi per soddisfare il mandato ricevuto dalle Nazioni Unite". L’alleanza occidentale ha preso il controllo lo scorso 31 marzo di tutte le operazioni militari in Libia dopo che la coalizione guidata da Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti aveva aperto le ostilità il 19 marzo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione