(ASI) Perugia. Si è svolto questa mattina all'Hotel Gio' il congresso comunale di Fratelli d’Italia di Perugia, primo appuntamento della stagione congressuale umbra del partito di Giorgia Meloni, già al lavoro per un'assemblea programmatica in primavera che coinvolga categorie ed associazioni e la città.
In una sala gremita e ricca di ospiti politici di tutto il centrodestra che hanno portato il proprio saluto (Calzoni per Perugia civica, Mattioni per la Lega, Gentili per Forza Italia e Varasano per Progetto Perugia) e fornito un contributo al dibattito politico in questa fase di rilancio del centrodestra, candidato unitario è stato Filippo Vitali, esponente storico della destra perugina, riferimento sia per la base dei militanti che per gli eletti di Palazzo dei Priori e già responsabile della formazione del partito.
Assieme a Vitali,che era già succeduto a Riccardo Mencaglia come commissario e ad Andrea Rossi, sono stati scelti anche i sei membri elettivi del direttivo che coadiuverà il neo coordinatore e il resto della classe dirigente locale: Alessia Ricci,Mauro Brachelente,Silvia Ceppi,Michele Parrini, Laura Sciommeri e Lorenzo Stramaccioni.
" Una grande partecipazione" dichiara Vitali "segno di un partito vitale ed in movimento tra le persone, saldo nei suoi valori di militanza ed identità, ma aperto anche a tutti coloro che intendono abbracciare questo cammino comune. Fratelli d’Italia vuole giocare un ruolo da protagonista nel rilancio del centrodestra perugino e questo può essere possibile solo partendo da un rapporto stretto con terrritorio e cittadini, in cui la volontà di ricostruire un'azione politica incisiva ha chiamato a raccolta tantissime persone."
Con Vitali FdI intende iniziare a lavorare quanto prima per affrontare le nuove sfide future.
Presenti anche il Sottosegretario di Stato all'Interno e coordinatore regionale Emanuele Prisco, il Senatore Franco Zaffini, l' eurodeputato Marco Squarta, il Presidente provinciale di Perugia Alessandro Moio,i consiglieri regionali Agabiti, Giambartolomei ed Eleonora Pace, che ha presieduto il congresso.