Paolo Pelini: La mia battaglia per salvare le molecole naturali e la scienza

(ASI)

 

 "In Italia ed in Europa c'è da parte delle forze politiche ma purtroppo anche della scienza un silenzio assordante nei confronti di una politica anti scientifica contro il settore farmaceutico naturale e salutistico.

Un attacco silenzioso e subdolo alle molecole naturali messo in atto da chi o non comprende il suo potenziale o non le vuole far diventare una concorrenza pericolosa verso altro, cosa che inrealtà non sono ma sono un aiuto e una sinergia importante per combattere patologie e ripristinare la corretta fisiologia corporea.

Sono oramai tre anni che mi batto per far comprendere l'importanza di salvaguardare questo settore e di portare avanti la verità scientifica sul loro potenziale e la loro sicurezza! Non mi sonio mancati gli attestati di stima anche internazionali che mi spingono ad andare avanti anche purtroppo nel silenzio dei media nazionali e dei politici che fanno finta di non vedere quando invece il loro contributo sarebbe importante per far maturare prima nell'opinione pubblica e poi nel mondo politico e scientifico il problema che invece per ora è sotto il tappeto.

Non ho paura di continuare a battermi in solitaria come ho sempre fatto sin dal lontano oramai 2005 quando fondai MRSI – MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA che allora si batteva per difendere i ricercatori sfruttati e costretti ad andare all'estero per far valere le proprie ricerche con questo movimento ho prodotto in parlamento varie proposte di legge nonché varie collaborazioni politiche al' livello nazionale.

Oggi la mia battaglia professionale da scienziato come Erbochimico e politica si sposta in difesa delle molecole naturali!

Ringrazio per i messaggi di stima come questo:" I concetti più semplici e banali per la scienza, vengono alterati e messi in discussione da grandi 'scienziati' in giacca e cravatta che siedono nei posti di potere... L'attacco ai rimedi naturali è in atti e noi assistiamo inermi!

Grazie a Paolo Pelini, che ha intrapreso questa battaglia per ripristinare la verità."

che ho avuto il piacere di ricevere e che pubblico per far capire che il problema è fortemente sentito e che necessità di una immediata soluzione scientifica e politica.

Rivendico che grazie ai miei studi si è dimostrata l'assoluta inconsistenza delle affermazioni dell'EFSA sulla tossicità delle piante antrachininiche e in particolare sull'aloe e le altre piante contenenti derivati idriossiantraceni, ma non possiamo abbassare la guardia perché chi vuole distruggere il settore è sempre in agguato."

Paolo Pelini
Professione
Erbochimico
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica e Citotossicologica su Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali
Responsabile Scientifico: Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali - CCDSN
Roma - Italia
 
 
 
 
 
 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.