(ASI) Domani, sabato 25 Giugno, alle ore 15:00, si terrà presso la Direzione Generale BPER Banca di Modena, la conferenza stampa di lancio della Quarta Edizione degli Stati Generali dell’Export, che si terranno dal 23 al 25 settembre.
Dopo Piano di Sorrento, Milano, New York, Bari e Marsala, gli Stati Generali arrivano a Ravenna.
La conferenza verrà aperta dal Presidente del Forum Italiano dell’Export, Lorenzo Zurino e dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
A seguire interverranno: Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario, Chief Business Officer - CBO di BPER Banca; Michele De Pascale, Sindaco di Ravenna; Ettore Prandini, Presidente Coldiretti Nazionale; Marcello Minenna, Direttore dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli; Ernesto Sicilia, Direttore Business Internazionale di Trenitalia; Daniele Rossi, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrosettentrionale; Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager; Matteo De Lise, Presidente Giovani Commercialisti Italiani e Andrea Gumina, Consigliere Economico MAECI.
Tra gli interventi da remoto, invece, il Patron di Forbes e L’Espresso, Danilo Iervolino; il Giudice e Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Napoli e Presidente di Commissione Tributaria, Lucio Di Nosse.
A concludere la conferenza stampa con un videomessaggio il Vice Ministro Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin, seguito dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone.