In mancanza di adeguati interventi, l’O.N.F. prevede per l’anno in corso una ulteriore contrazione dei consumi di oltre l’1%, che andrà a gravare negativamente sull’intero ciclo economico.
“Con queste motivazioni rinnoviamo – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, presidenti di Federconsumatori e Adusbef – il nostro appello al Governo affinché vengano avviate in tempi rapidissimi le annunciate misure per il rilancio della domanda interna e dell’occupazione, attraverso una detassazione a favore dei percettori di reddito fisso (lavoratori e pensionati) e perché venga predisposto un serio piano di ripresa degli investimenti (nuove tecnologie, ricerca, allentamento del patto di stabilità per la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica ecc…) funzionale allo sviluppo dell’economia del nostro Paese”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione