Lunedì, 24 Agosto 2026
ASI Notizie
Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ”
Medicina e Salute

Yash Gupta: un Maestro della medicina olistica e del benessere naturale

Di Salvo Nugnes 13 Febbraio 2025 – 16:28 2 min di lettura

(ASI) Da oltre vent’anni, Yash Gupta è un punto di riferimento nel settore olistico grazie alla sua formazione specialistica internazionale e alla sua profonda conoscenza delle tecniche di guarigione naturale. Attraverso un percorso di studio che lo ha portato dall’Italia al Nepal e all’India, ha approfondito la naturopatia e la medicina naturale, perfezionando le metodologie più efficaci per la prevenzione e la stimolazione dei processi di autoguarigione del corpo.

Il suo percorso formativo è caratterizzato da una continua ricerca della conoscenza e dal desiderio di offrire trattamenti sempre più mirati e personalizzati. I suoi studi abbracciano discipline come: massaggio ayurvedico, Marma e Panchkarma, tecniche millenarie che riequilibrano l’energia vitale; riflessologia plantare indiana, per ristabilire l’armonia tra gli organi e il sistema nervoso; massaggio bioenergetico e linfatico Vodder, fondamentali per il rilassamento e la detossinazione; Hot Stone e massaggio aromoterapico, ideali per il benessere psico-fisico.

Oltre a queste competenze, Yash Gupta è specializzato in Sujok Terapia, una tecnica di riequilibrio energetico che utilizza specifici punti delle mani e dei piedi per trattare disturbi fisici e psicologici. Ha inoltre approfondito il massaggio sportivo, l’auricoloterapia e le tecniche Tui Na, pilastri della medicina tradizionale cinese.

Uno degli aspetti più significativi della sua carriera è lo studio dell’Ayurveda, con un’attenzione particolare ai trattamenti dedicati alla gravidanza e ai neonati, nonché ai massaggi estetici per il benessere e la bellezza. La sua esperienza si estende anche alle discipline energetiche, in cui ha conseguito i titoli di Master Teacher in Yog Maya, Lama Fera, D Karuna Reiki, Pranic Healing e Cura Naturale Reiki.

Nel corso degli anni, Yash Gupta ha esercitato la sua attività principalmente in Italia centrale, operando in città come Perugia, Spoleto, Terni e Roma, dove è noto come terapista esperto in massaggi, riflessologia e riequilibrio energetico. In Nepal, ha lavorato come terapista specializzato in cure naturali e medicina alternativa.

È membro della Sujok Association of India, dell’International Sujok Acupuncture e dell’International Center for Reiki Training, USA, confermando così la sua autorevolezza e il suo impegno nella pratica e nella diffusione della medicina olistica.

Grazie alla sua esperienza e alla sua sensibilità, Yash Gupta rappresenta una guida preziosa per chi desidera riscoprire il benessere naturale e ritrovare l’equilibrio interiore attraverso tecniche antiche ma sempre attuali.

Salvo Nugnes

Contatti: www.yashitalia.com
 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.