Martedì, 11 Agosto 2026
ASI Notizie
Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen
Musica

Mengoni riparte da Perugia: amore e ambiente al centro di “Atlantico/On Tour”

Di Marco Bertolini 7 Novembre 2019 – 10:14 1 min di lettura

Mengoni(ASI) Perugia. È partito ufficialmente “Atlantico/On Tour", il nuovo viaggio tra la gente di Marco Mengoni: 14 città in 23 giorni, da nord a sud dello stivale. Subito un grande successo la prima tappa di ieri sera a Perugia, con il Pala Barton, esaurito già da tempo, pieno di giovani e non.

Durante il concerto, tra un po’ di revival dei vecchi cavalli di battaglia ed gli inediti del nuovo album, effetti scenici importanti e pregni di interpretazioni, voci di accompagnamento di rilievo internazionale, il cantante laziale ha messo in evidenza due temi fondamentali della sua vita: l’amore e l’ambiente. Il sentimento al centro della vita, l’amore che vince sempre e che Mengoni veicola e urla al mondo senza vergogna. E poi la difesa della natura. Già testimonial per l’Italia della campagna Planet or Plastic di National Geographic, per il suo “Atlantic on Tour” ha scelto infatti un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia e acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico; al posto della plastica è stata usata la fibra di mais, che può diventare un ottimo fertilizzante. Insomma è dai piccoli gesti che Marco Mengoni vorrebbe ripartire per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni: con le sue innate doti comunicative, lo smisurato talento musicale ha raggiunto l’obiettivo già dalle prime note perugine.


Marco Bertolini-Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.