Valeria Farinacci, una giovane umbra a Sanremo. "Il consiglio per fare musica in Italia? Non mollare mai"
farinacci(ASI) Sanremo - L'esperienza di Valeria Farinacci a Sanremo è terminata la terza serata del festival con l'eliminazione dalla gara, ma l'Ariston è stato a priori una grande conquista. 
 
In sala stampa di fronte a giornalisti ha detto: "Non rimpiango nulla, per ora tornerò a Terni, ma sicuramente Sanremo sarà un valore aggiunto per il mio futuro".
Emozionata e felice al di là di ogni risultato, a fatica si è messa in posa senza mostrare imbarazzo.
Il frullatore del Festival della canzone non risparmia al momento del voto, ma le impressioni del giorno dopo non hanno ridimensionato la gioia di questa avventura.
 
La cantante non solo è soddisfatta, ma è anche convinta che il festival l'abbia aiutata ad acquisire un po' d'esperienza nel salire sul palco ed esibirsi di fronte a un grande pubblico.
"Mi sono sempre ispirata a cantanti come Arisa, Giorgia e Malika Ayane. In campo internazionale resta per me un idolo Adele. Continuerò a lavorare provando a seguire il loro esempio".
 
A chi le chiede sul mondo della musica e sulle difficoltà che incontrano i giovani ha risposto: "Non sempre andrà tutto bene. Ci saranno eliminazioni, vedete il mio caso attuale. Queste non sono vere e proprie sconfitte né una ragione per mollare. Andate avanti, a volte è proprio questo il segreto della vittoria".
 
Nella serata di venerdì gareggeranno nella finale le quattro nuove proposte. Sabato invece sarà il turno dei big per conoscere il vincitore del festival.
 
Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.