(ASI) Il 13 gennaio 2015, alle ore 21.00, presso il Locale " Legend 54" in Viale Enrico Fermi, 98 (zona Niguarda) ritorna il progetto musicale "Inedito" finalizzato alla scoperta di nuovi cantautori organizzato dall'Associazione culturale "Inedito" sorta con la finalità precipua di rivalutare la musica come strumento di cultura, nonché favorire la creatività di ogni artista, promuovendo le sue opere al cospetto di platee che lo ascoltano e ne apprezzino il talento .
Durante la serata si terrà un tributo a favore di Pino Daniele con l'esibizione degli artisti emergenti di "INEDITO"i quali interpreteranno una canzone del cantautore napoletano accompagnati dal maestro campano Red Pascal e dall'autore Andrea Monteforte.
L'Associazione INEDITO si impegna , inoltre, per la tutela degli artisti e la difesa delle loro opere , considerate patrimonio culturale degno di essere conosciuto ed apprezzato dal grande pubblico.
Nel suddetto locale, che diverrà il nuovo "Laboratorio Musicale" di Milano, sarà, pertanto, offerta la possibilità ad ogni cantautore non solo di esibirsi di fronte ad una platea che l'ascolterà, ma anche di poter fare apprezzare il proprio talento dalle varie case discografiche che saranno interessate all'evento .
Il laboratorio è aperto a cantautori di qualsiasi età e di qualsiasi etnia , darà spazio a innovazioni musicali e culturali, superando ogni barriera ideologica e l'obbligo di aderire agli stereotipi e ai modelli musicali veicolati dalle varie televisioni.
La serata sarà condotta dal presentatore Paky Arcella , socio insieme a Biagio Maimone e Andrea Monteforte dell'Associazione, il quale presenterà gli artisti che saliranno sul palco di INEDITO.
In questa tappa ci saranno il Rapper Milanese J D , Benedetta Fedel , Gianluca Gemini, Corrado Neri, Alice Sorio, Gaber Lesko, Dario Mangiarotti e Roberto Conte (noto opinionista di X factor ai tempi della Rai).
Le esibizioni saranno intervallate da confronti tra i vari artisti ed un dibattito costruttivo con noti personaggi del panorama musicale italiano i quali saranno deputati non solo a valutare gli artisti, ma anche a fornire loro consigli utili, cercando di scoprire fra essi il nuovo "Battisti", il nuovo "Battiato" , il nuovo "De Gregori", in sintonia con le esigenze espresse dal mercato discografico,
Infatti , l' Associazione musicale "INEDITO" si prefigge lo scopo di introdurre nel mondo musicale nuovi cantautori, di cui intende far conoscere i contenuti della propria creatività, altrimenti inespressa, con l'intento di arricchire sempre più la vita culturale dell'epoca contemporanea mediante nuove ed innovative esperienze artistiche, mai pubblicizzate e, pertanto , inedite .
L'ingesso è gratuito