(ASI) Maria Falchetti e Manuel Magrini sono due ragazzi giovanissimi, lui del 1990 lei addirittura del 1996, ma entrambi sono accomunati da un grande talento e amore per la musica, che li ha spinti a creare un duetto A kind of duo, tutto "made in Perugia".
Quest'estate si sono conosciuti vicino Roma, al Fara Music Festival, e scoprendo di essere entrambi di Perugia hanno deciso alla fine del corso di fare il viaggio di ritorno insieme in macchina. Da questo viaggio è nato un sodalizio artistico, perché oltre a scoprire tantissimi ascolti musicali simili, dal pop al soul e al jazz, parlando, è venuto fuori che avessero entrambi studiato improvvisazione con Ramberto Ciammarughi (Maria ci studia tutt'ora, mentre Manuel studia al corso di piano jazz al Conservatorio di Perugia). I due giovani allora hanno iniziato a "riarriangiare" brani pop famosi, come soul o r&b e anche standard jazz a con una grande intesa dal punto di vista musicale.
Una squadra vincente, simpatica, formata da due bei ragazzi puliti che riesce a coinvolgere nel loro amore per la musica anche i meno esperti. Per chi volesse sentirli live, ci sono prossimamente due appuntamenti molto graziosi da Abati mobili, venerdì 12 e sabato 20 alle ore 17, all'ora del tè (non a caso Abati offre del tè ai suoi ospiti), dove i talentuosi A kind of duo si esibiscono per allietare e sorprendere il loro pubblico.
Daniele Corvi - Agenzia Stampa Italia