Un omaggio tutto italiano che ci trasporta in un travolgente viaggio tra le musiche che hanno
caratterizzato la storia della canzone italiana, arrangiate e interpretate con estro e virtuosismo tipico dell’artista in chiave jazz con tinte dipinte di blues.
Il Quartetto di Stefano Mincone vede la partecipazione di due protagonisti della scena jazz milanese quali Diego Ruvidotti alla tromba e Niccolò Cattaneo all’organo Hammond, insieme all’inseparabile gemello Giuseppe Mincone alla batteria.
Apriranno i battenti del Festival il 5 Luglio alle h.13.00 e l’8 Luglio alle ore 16.00 ai giardini Carducci e saranno protagonisti dei Jazz Dinner in programma al Ristorante La Taverna tutte le sere dal 5 al 14 luglio alle h21.00 .
INFO:
http://www.stefanomincone.com/contatti.html
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione