Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza"
Musica

Al “Latina Jazz” Winter Festival di scena il trio Arpa Jazz

Di Davide Caluppi 29 Gennaio 2013 – 23:00 2 min di lettura

(ASI)aSecondo appuntamento per il “Latina Jazz” Winter Festival. Sabato 2 febbraio al Circolo Cittadino una seconda grande serata, organizzata dal Club Latina Jazz e il Comune di Latina con l’Assessorato al Turismo. Un secondo appuntamento che vedrà all’opera il Trio Arpa Jazz, composto da Marcella Carboni, giovane musicista autrice ed interprete raffinata e talentuosa. Marcella suona uno strumento magnifico, voluminoso rispetto a lei: l’arpa. Anzi per la precisione l’arpa elettroacustica. Lo fa con peripezia, passione e generosità, il pubblico durante le sue performance rimane ammaliato da questa piccola, grande donna che sembra accarezzare le corde mentre la sua musica emerge vibrante, virando dal classico al jazz con apparente, estrema facilità, energia, espressività. Al piano c’è Riccardo Fassi, il quale ha partecipato ai più importanti festival internazionali suonando a fianco di musicisti come: Kenny Wheeler, Nick Brignola, Ronnie Cuber, Steven Bernstein, Dave Binney e molti altri. Al contrabbasso c’è Stefano Cantarano. Inizia gli studi classici nel 1985 conseguendo il diploma di Contrabbasso presso il Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara e il Diploma in Jazz music al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Dal 1999 insegna arrangiamento e dirige la Big Band durante “In-Jazz” ad Arcevia. Insegna stabilmente Tecnica del Basso e dirige piccole formazioni jazz nel conservatorio di Frosinone.

Nel 1999 da vita a “Walk In Progress Ensemble” insieme a dieci tra i migliori musicisti della scena romana sviluppando composizioni originali con i suoi propri arrangiamenti esibendosi in numerosi club e rassegne jazz in tutta Italia. Ha suonato con molti e importanti musicisti come Gerardo Iacoucci, Enrico Pieranunzi, Maurizio Giammarco, Massimo Urbani, Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Riccardo Fassi, Antonello Salis, Mike Melillo, Dusko Gojkovic, Etta Cameron, Donald Harrison, Eddie Wied, John Ramsay, Bob Gullotti, Gary Bartz, Idris Muhammad, George Garzone, Gary Smulyan, Bryan Carrott, Lee Konitz, Steve Lacy, Alex Sipiagin, collezionando collaborazioni in giro per il mondo nei più importanti club internazionali e festival. Nella serata si potranno degustare i vini della Casa Vinicola Casale del Giglio ed ammirare la mostra dell’Associazione “Prendi il tuo tempo”. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.