"Prendi il tuo Tempo" dell'arch Roberta Malossi, il cui percorso è un racconto di quei luoghi e di quei personaggi che sono stati i protagonisti della crescita della cultura e dell'anima di questo territorio che rischiamo oggi di dimenticare perché troppo presi dalla frenesia del quotidiano.
"Il nostro – ha affermato Il Presidente del Club Jazz Latina- Avv. Luciano Marinelli – è un festival jazz che si contamina con altri stili, un evento che cercherà di coinvolgere attraverso la musica, tutta la città di Latina, della provincia e gli amanti del genere, provenienti dalla capitale"
"Con questo importante festival – ha dichiarato l'assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – Latina dimostra che attenzione al jazz, grazie al supporto di tantissimi amanti del genere.
Ringraziamo quindi il Presidente Marinelli e la sua collaboratrice Francesca Novello e chi con passione e volontariato riesce a portare avanti iniziative del genere. Questo è soprattutto un progetto culturale notevole, in grado di far conoscere il miglior jazz in circolazione abbinandolo all'arte e alla promozione del territorio nei settori del turismo, dell'enogastronomia, del commercio e del sociale."
PROGRAMMA
25/01/2013 Mala Waldron piano e voce (USA) Trio
02/02/2013 Arpa Jazz Fassi
M. Carboni (arpa) – R. Fassi (piano) – S. Cantarano (contrabasso) Trio
09/02/2013 Omaggio a Chet Baker
G.B. Gioia tromba e voce & Triology (Italia)
16/02/2013 Carmen Falato sax e voce Quartet
22/02/2013 Cyrus Chestnut (USA) Trio
23/02/2013 Jeff Holmes piano (USA) Cristiano Stocchetti sax Quartet
Tutti i concerti si terranno nel salone del Circolo Cittadino con inizio alle ore 21.15.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia