.
Storie di Ville e Giardini
Itinerario guidato fra ville e giardini, castelli e palazzi
17 giugno - 15 settembre 2012
(ASI) Umbria - Dal 2005, ogni anno nel periodo estivo, l’iniziativa viene organizzata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Perugia, in collaborazione con l’Associazione Dimore Storiche – Sezione Umbria, grazie ad un Protocollo d’Intesa per la valorizzazione e promozione di tale inestimabile patrimonio storico, architettonico e ambientale diffuso nel territorio provinciale. .
“Viene proposta un’originale prospettiva di conoscenza del paesaggio con l’apertura straordinaria al pubblico di “gioielli” d’arte e di storia altrimenti esclusi dagli itinerari turistici più noti, - sottolinea Roberto Bertini Assessore al Turismo della Provincia di Perugia - che vuole offrire un numero sempre crescente di occasioni per rendere il nostro territorio turisticamente più attrattivo”.
L’iniziativa nell’arco delle sette edizioni ha coinvolto, assicurandone l’apertura al pubblico, di ben 65 siti, tra cui 13 pubblici e 42 privati, di cui uno in territorio toscano, ed ha ottenuto un crescente apprezzamento dei visitatori registrando oltre 5.000 presenze, con una richiesta di partecipazione largamente eccedente l’effettiva capienza delle visite (a numero chiuso e su prenotazione).
Il programma dell’ edizione 2012 offre undici appuntamenti di visita.
L’edizione 2012 riproporrà la formula vincente degli appuntamenti pomeridiani concentrati nei weekend estivi da giugno a settembre, con partecipazione gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.
in allegato Il programma di VILLE E GIARDINI 2012
Per informazioni e prenotazioni:
Provincia di Perugia, Ufficio Promozione Turismo e Sport
tel. +39.075.3681657
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione