×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il “Linguaggio del corpo”. Come decifrare il modo d'esprimersi legato al corpo degli altri

(ASI) Lettere in Redazione.  Perugia - Comprendere il vero significato che si cela dietro i movimenti del corpo dei propri clienti, dei propri collaboratori e dei colleghi… come potrebbero cambiare i risultati ottenuti nella professione?  E se si potessero comprendere subito i segnali che ci vengono inviati dal nostro partner, da un amico/a o da un familiare... come cambierebbe la qualità delle nostre relazioni? Tutti possono imparare a comprendere il linguaggio "segreto" del corpo.


Chi vorrà apprendere le basi essenziali per riuscirci, in modo assolutamente gratuito, può partecipare al corso che si terrà oggi giovedì 17 maggio p.v. presso l’Hotel “LA MERIDIANA” in via del Discobolo, 42 a Perugia.

In questo breve ma inteso corso serale verrà insegnato come percepire e interpretare i segnali del linguaggio corporeo di chi abbiamo di fronte.

Un incontro interamente dedicato a come creare relazioni positive e durature con gli altri, in un contesto unico, stimolante, ricco di opportunità, dive verranno svolti esercizi pratici di comprensione corporea con i partecipanti al corso.

L’appuntamento verrà condotto da Marco Merangola, Formatore, Consulente & Business Coach con oltre 25 anni di esperienza diretta “sul campo” professionale (www.leadershiplab.it).

“Possiamo mentire con le parole, ma il nostro fisico invia dei segnali (trasmessi dagli occhi, dal volto, dalle mani, dalla posizione in cui si sta seduti, o più in generale da come ci si muove), che non possono essere manipolati come si può fare con le parole” afferma Marco Merangola.

Solo pochi sono in grado di intuire il vero significato dei segnali inviati dal corpo e imparando a decifrare il linguaggio delle persone che sono intorno a noi, possiamo acquisire una maggiore empatia e comprensione verso gli altri, con notevoli benefici per noi stessi e le relazioni con il prossimo, sia nella vita privata che professionale. E’ importante ricordarsi che il nostro corpo è lo specchio della nostra anima e sa esprimere i nostri sentimenti più intimi”.

Per partecipare al corso gratuito basta telefonare al 338.9676936 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il Linguaggio del Corpo” fa parte del programma di formazione “EVENTI FOR LEADERS” di Leadership Lab Training di Gubbio (PG) e i principali temi trattati saranno: crescita della Tua Autostima, la Tua Mission, accrescere la Tua Motivazione, come raggiungere i Tuoi obiettivi, realizzare la Tua Leadership Personale.

 Il percorso é aperto a tutti e si compone di appuntamenti mensili serali e intere giornate formative ed è sostanzialmente GRATUITO!!! Maggiori informazioni si www.leadershiplab.it .

 

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113