/ASI) Un segnale forte arriva dal cuore dell'Appennino laziale: Rocca Sinibalda ospiterà mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 18, la presentazione del Rapporto Montagne Italia 2025 - volume realizzato da Uncem nell'ambito del Progetto Italiae.
L'evento, che si terrà presso nella Sala consigliare del Municipio, vedrà la partecipazione del presidente nazionale di Uncem Marco Bussone e del presidente Uncem Lazio Achille Bellucci, con il Sindaco di Rocca Sinibalda Stefano Micheli; coordina Giuliano Padroni. Sarà un'occasione per riflettere sulle nuove prospettive delle aree interne e sulle strategie che stanno cambiando il volto della montagna italiana.
L'Appennino riparte da nuovi abitanti e dal consolidamento delle comunità locali. La Green Community guidata da Rocca Sinibalda è un progetto che esalta l'impegno degli Enti locali a non lavorare da soli, bensì nel NOI che anima i territori e le comunità stesse. Con il Rapporto, mercoledi prossimo, il punto sulle politiche territoriali, cariche di speranza, per dare all'Appennino un nuovo volto.



