(ASI) La splendida cornice della Basilica di Sant’Antonio a Padova ospiterà, il prossimo 15 giugno a partire dalle ore 9, la nuova edizione del Premio Giotto, un prestigioso riconoscimento destinato a artisti, poeti, scultori e fotografi che si sono distinti per talento, creatività e innovazione nel proprio campo.
L’evento, curato dalla storica dell’arte Giada Tarantino e presentato dal giornalista e manager culturale Salvo Nugnes, vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo dell’arte, della cultura e del giornalismo. Tra gli ospiti d’onore spiccano la scrittrice e giornalista Silvana Giacobini, già direttrice di Chi, Gianni Marussi di TGCOM24, Vito Monaco, direttore di Canale Italia, la giornalista Maddalena Baldini, Caterina Grifoni dirigente di MCL insieme a molte altre figure di rilievo.
Oltre alla cerimonia di premiazione, la manifestazione offrirà momenti di grande intensità artistica grazie agli interventi musicali della cantante internazionale Zee Vassallo, che con la sua voce impreziosirà l’evento, rendendolo ancora più suggestivo e lo Chef Nino Ballerino farà assaggiare le sue prelibatezze sicule.
Il Premio Giotto si conferma così come un appuntamento di primo piano nel panorama culturale italiano, un’occasione per celebrare il talento e il valore dell’arte in tutte le sue forme. La Basilica di Sant’Antonio, con il suo immenso patrimonio storico e spirituale, sarà il luogo ideale per accogliere e rendere omaggio ai protagonisti di questa edizione, in un perfetto connubio tra tradizione, innovazione e bellezza.