(ASI) Corciano (PG) . Presso la Ducati De Poi di Ellera di Corciano, si è tenuta la presentazione del libro storico "Polvere e Fango sul Fuoristrada Umbro " dedicato agli anni '60, '70 , e '80.
Un evento dedicato a tutti gli appassionati di motocross e fuoristrada.
L'evento è stato aperto dall'infaticabile pioniere motociclista Marcello Carattoli con un saluto rivolto ai tanti piloti umbri che hanno segnato quegli anni gloriosi e presenti da tutta la Regione.
Non sono mancati testimonial e ospiti d'eccezione, come il pluri-campione di cross delle Fiamme Oro Italo Forni due volte campione italiano nel 1972 nella classe 250 e nel 1976 nella classe 500,il talento delle Fiamme Gialle e Pilota ufficiale Beta Silvano Fratini che dopo 42 anni all'età di 71 anni nel 2019 è tornato al motocross gareggiando alla settima e penultima prova del Campionato Italiano di motocross d'epoca che si è disputata presso il Crossodromo "Vinicio Rosadi" di Gioiella ed organizzata dal Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago.
Presenti all'evento anche il campione magionese Pietro Lasagna e il grande campione delle Fiamme Oro Giampiero Findanno.
L'evento è stato possibile grazie anche alle persone di Filippo De Poi (Ducati),Paolo Severi (Moto Fantic Piaggio) e Antonello Macellari (Mr Store Racing di Ellera);
Il libro scritto da Andrea Cesarini con la collaborazione di Marco Abbatini, Maurizio Bettoni, Fosco Bricca e Marcello Carattoli, ha voluto riportare alla luce storie di personaggi e piloti,di vittorie e gare indimenticabili che hanno segnato i Moto Club dell'epoca a Perugia e Terni.
Tante le persone presenti all'evento a testimonianza della passione verso questo sport che ha rappresentato motivo di orgoglio per la nostra Regione.
Antonino Caravella - Agenzia Stampa Italia