Venerdì 20 settembre a Villa Santa Maria al Poggio a Porto San Giorgio (Fermo), première del libro “I Dirigibili” DI Domenico Costanzo con casting live e ospiti d’eccezione

(ASI) Venerdì 20 settembre 2024, alle ore 19:30, la magnifica Villa Santa Maria al Poggio, a Porto San Giorgio (Fermo), per la prima volta sarà la cornice di un evento straordinario e imperdibile, dedicato alla presentazione del libro inedito "I Dirigibili" di Domenico Costanzo, noto regista, produttore, scrittore e sceneggiatore.

Nel corso di questa serata magica sarà offerta anche un'esperienza unica di casting live. Gli aspiranti attori e chiunque desideri partecipare, potranno mettersi alla prova davanti al pubblico presente, ricevendo feedback immediati da parte di illustri professionisti del settore, tra cui gli attori Giulia Schiavo, Giorgio Belli, Fabian Grutt, Claudio Zarlocchi e Stefano Antonucci.

La partecipazione all’evento prevede un contributo di 30 euro, che include un'apericena.

La manifestazione è promossa dall’associazione ALMAS, di cui sono Presidente e Vicepresidente, rispettivamente, Sabina Pariante e Sonia Giacometti, che sostiene lo sviluppo di progetti di formazione e utilità sociale, stimolando relazioni sistemiche tra cultura, società, arti, educazione e salute, con particolare attenzione al cinema e all’audiovisivo e ad eventi dal vivo.

Villa Santa Maria al Poggio è una dimora storica in stile neorinascimentale, risalente alla seconda metà del 1800, costruita sui resti di un'antica torre di avvistamento della città di Fermo. L'evento si svolgerà in questa location esclusiva, offrendo un'atmosfera unica e suggestiva.

Il libro "I Dirigibili" è una guida pratica alla recitazione, ricca di consigli, esercizi e strategie concrete per migliorare le proprie abilità e raggiungere il successo nel mondo della recitazione. Scritto da Domenico Costanzo, il volume nasce con l'intento di colmare un vuoto avvertito all'inizio della sua carriera artistica, offrendo agli aspiranti attori e ai professionisti del settore gli strumenti necessari per eccellere.

Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà il regista Michele Picchi, noto per aver scritto e diretto “Diario di un maniaco perbene” con Giorgio Pasotti e per il suo lavoro affianco di registi di fama come Ettore Scola e Ricky Tognazzi, nonché per aver affrontato temi delicati come i disturbi alimentari nel suo cortometraggio "Il suono dell'ombra". Picchi svelerà anche in anteprima alcune novità sulla sua nuova commedia "Almeno a Natale". La manifestazione prevede anche l’intervento di Francesca Guidi, Agente Regionale Marche del Concorso Internazionale Miss Grand international italy.

Nel corso dell'evento saranno presenti anche le seguenti figure istituzionali: Valerio Vesprini, Sindaco; Alessandra Petracci, Assessore; Carlotta Lanciotti, Assessore; Ciabattoni Catia, Vicepresidente del Consiglio Comunale; Bragagnolo Fabio, Presidente del Consiglio Comunale; Fabio Senzacqua, Vicesindaco; Giampiero Marcattili, Assessore; Marco Tombolini, Assessore.

L'evento offrirà anche opportunità di sponsorizzazione, con possibilità di esposizione, degustazione e pubblicità brandizzata dei prodotti, oltre ad attività di comunicazione e marketing che lo precedono. Ci saranno interviste con videomaker, TV e media, servizi fotografici e opportunità di networking B2B.

Per informazioni e prenotazioni: 333 9979803

locandinaeventoidirigibili

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Editoria, Gasparri: Fi condivide appello Fieg che auspica riforma di sistema

(ASI) "Forza Italia condivide pienamente l'appello della FIEG, che auspica una riforma di sistema e chiede attenzione anche per l'editoria, ritenendo i giornali ed altre forme di presenza da salvaguardare ...

Sanità: Sereni e Sarracino (Pd), inaccettabili violenze contro sanitari a Melito. Governo approvi proposta Pd al Senato

(ASI) "L'ennesimo episodio di violenza contro medici e personale sanitario accaduto oggi a Melito di Napoli ripropone un'emergenza assoluta.

Open Arms, Borghi (Lega): Anm riconosca abnormità di certe posizioni

(ASI) Roma - "Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: la magistratura non deve essere dalla parte di qualcuno e deve applicare la legge, non travisarla o inventarla.

Ecco come Miani e Keller reperirono i veicoli per l'Impresa di Fiume

(ASI) Chieti - In questo speciale ci occuperemo di come i legionari dannunziani si sono procurati i mezzi motorizzati per raggiungere Fiume da Ronchi , sulla base dei documenti storici fornitimi ...

Assago, la consigliera Roberta Vieri annuncia l'ingresso di Biagio Maimone nel gruppo Assago nel Cuore

Maimone: "La mia non è una scelta politica, ma una scelta umana tesa a portare ad Assago la cultura della solidarietà e della democrazia" (ASI) Assago - "Vogliamo comunicare l'entrata a ...

Venezuela, le opposizioni chiedono agli Usa di revocare le licenze alle compagnie petrolifere per fare pressione su Maduro

(ASI) Le opposizioni antichiaviste e filoatlantiche, nonostante la grave crisi economica in cui versa il Venezuela, hanno chiesto alle autorità statunitensi di annullare le licenze alle compagnie petrolifere che operano ...

Sanità, Giuliano (UGL): “L’assistente infermiere rischia di creare confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma strutturale per valorizzare gli Oss”

(ASI) "La figura dell'assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e perplessità quando, mesi fa, alcune Regioni puntarono sulla creazione del così detto super Oss.

Ue, Provenzano (Pd): ascolteremo Fitto, ma governo sciolga contraddizioni

(ASI) "La nuova commissione segna dei passi indietro. Noi faremo valere le nostre idee e i nostri voti in Parlamento. Ascolteremo Fitto in audizione, vedremo cosa dirà, perché le cose ...

UE, M5S: poco da festeggiare per nomine Ursula bis

(SDI) Roma – “Non ci uniamo al coro degli entusiasti plaudenti alla nuova commissione annunciata dalla Von der Leyen. Lascia senza parole la riproposizione del messia dell’austerity Dombrovskis all’Economia.