Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Eventi

Per Assisi Performing Arts continueranno i concerti fino al 15 Luglio.

Di Redazione ASI 12 Luglio 2024 – 15:17 1 min di lettura

(ASI) Assisi - Stanno continuando di gran carriera i concerti dell'Assisi Performing Arts e continueranno fino al 15 Luglio. Da ormai trent'anni Il Direttore artistico Gregory Scime' con Estelle Gibbs e Gloria Hurmond portano per circa quindici giorni cinquanta e più artisti che si esibiscono in quasi venti concerti, con evidente ricaduta anche economica per la città, in un periodo (Luglio) dove, tra l'altro, storicamente si registra un calo delle presenze turistiche. 

                                                                    

A volte si danno per scontato cose che scontate non sono e allora noi di Costruire il Futuro come Associazione socio culturale,  che da più di vent'anni opera nel territorio assisano, vogliamo ricordare questi concerti e ringraziare questi artisti per la loro cessione artistico - musicale gratuita alla nostra città.

Si è pensato di offrire un aiuto alle persone anziane, sole, senza possibilità di essere accompagnate a partecipare ai vari concerti, in particolare quello di Domenica 14 Luglio delle ore 17.00 presso la Chiesa di San Paolo in via san Paolo.

Verranno eseguiti aree musicali di Broadway e canti famosi italiani in un abbraccio reale con quei pochi residenti rimasti, cantando insieme a tutti i presenti.

Tutta la cittadinanza è invitata e, nei limiti del possibile, ribadiamo il nostro aiuto ad accompagnare persone che vorrebbero ma non possono.

Per ulteriori info o prenotazioni si prega di contattare il seguente recapito telefonico: 3493600393 e il Consiglio Direttivo dell'Associazione "Costruire il Futuro" (Roberto Sannipola, Carlo Mariani e Loredana Buono) insieme ad alcuni associati si metteranno a disposizione, per quanto possibile.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.