Aspettando l’Epifania“,

(ASI) Venerdì 5 gennaio 2024 il Interact Amalfi Coast con la collaborazione del Rotary Club costiera Amalfitana, ha organizzato “Aspettando l’Epifania“, evento sociale e conviviale, ma soprattutto formativo e culturale che ci ha donato non poche emozioni, dandoci la possibilità di rafforzare sempre più i rapporti umani in nome dell’amore, dell'amicizia e della speranza.

In quest’occasione sono stati presentati cinque nuovi soci: Silvia Lepre, Rita Pansa, Leonardo Ferrazzano, Giada Amendola e Carmen Fusco, entusiasti di entrare nella squadra dell'Interact Amalfi Coast.

Emozioni uniche, abbiamo provato nel mostrare il nuovo labaro Interact Amalfi Coast donatoci dal Governatore del distretto 2101 Ugo Oliviero, con un altro gentile dono offerto dalla responsabile dell'Interact Patrizia Russo.

Sono seguiti ai saluti di benvenuto quelli del Presidente del Rotary Costiera Amalfitana Dottor Ulisse Di Palma che ha posto come riflessione la necessità di creare nuove armonie tra le persone, per continuare a sognare, pensare e trovare, anche con un pizzico di "follia" nuove soluzioni per "un Insieme" che non contrapponga ma unisca.

Il responsabile del progetto Interact Ingegnere Giuseppe Mormile ha esortato i ragazzi presenti a godere ed esaltare ciò che abbiamo. Ognuno di noi, ha continuato, ha il dovere di vivere da leader per un mondo migliore, andando avanti con tenacia e passione, elementi questi per raggiungere grandi traguardi.

E, come diceva Madre Teresa di " Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno"

Un momento esaltante e commovente allo stesso tempo, è stato vissuto da tutti a seguito della proiezione di un video realizzato dai ragazzi dell’Interact riguardando il progetto “una Natale speranza“ che ha sintetizzato tutti i bei momenti natalizi vissuti intensamente con i ragazzi/e provenienti dall’Ucraina; momenti indimenticabili dove ha regnato la spensieratezza e l’allegria, lontani dalla guerra e dalla tristezza.

Nel rivivere quegli attimi e quei sorrisi, emerge sempre più la consapevolezza di aver formato un legame così grande ed indistruttibile nonostante la lontananza e le bombe.

Ospite della giornata il maestro (musicista e compositore) Espedito De Marino che ci ha dato la possibilità di vivere un momento culturale e musicale singolare, ricordando il suo grande maestro Roberto Murolo, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.

Ovviamente, immancabili alla bella giornata, i due grandi talenti interactiani Gaetano Novella di Amalfi (voce) e Giuseppe Mansi di Ravello (sax) che ci hanno allietato con la loro bravura.

Tra risate, musica, e tanto divertimento si è conclusa questa incantevole giornata che ci ha insegnato quanto siano importanti i valori come l'amore, la pace, il rispetto e la fratellanza.

Come scriveva William Shakespeare: “ Chi semina amore raccoglie felicità “

Ad meliora semper!

 -Benedetta Giordano

(Presidente Interact Amalfi Coast)

 

Ultimi articoli

Ternana 1-0 Catanzaro, Breda: “Gruppo fantastico, ora ci giochiamo un’opportunità”

(ASI)  Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha ...

Ternana-Catanzaro 1-0, Distefano regala i tre punti ai rossoverdi

(ASI) TERNI – La penultima giornata del campionato di Serie B vede la Ternana affrontare tra le mura amiche il Catanzaro. Per i rossoverdi è un vero match da dentro e fuori ...

Falcinelli, M5S: immagini raccapriccianti e grave violazione diritti. Governo riferisca 

(ASI) Roma – “Chiediamo al Governo di riferire in Aula e fare chiarezza sul trattamento che, durante le operazioni di arresto, la polizia di Miami ha riservato al nostro connazionale Matteo ...

Toscana 2030: Basta! È ora di dire basta a questo sistema 

(ASI) Toscana 2030: Basta precarietà e salari da fame, è ora di cambiare. In Toscana, spiega il presidente di Toscana 2030 Domenico Capezzoli, la situazione del lavoro è particolarmente critica: oltre 200.000 lavoratori sono ...

Cultura, il Governo assegna al Sud 51 milioni. Iannone (FDI): “Sangiuliano crea opportunità e de luca vorrebbe distruggerle”

(ASI) “Davvero incomprensibile il comportamento del governatore De Luca che, mentre continua a chiedere risorse al Governo, nel momento in cui vengono assegnati alla Campania per la Cultura importanti finanziamenti – 27 ...

Centenario Associazione Nazionale Bersaglieri. Ministro Difesa Crosetto: La loro eroica storia si intreccia con quella del Paese.

(ASI) "Auguri ai fanti piumati per il centenario dell'Associazione Nazionale #Bersaglieri che oggi si ritrovano ad Ascoli Piceno per il loro 71° raduno. La loro eroica storia si intreccia con quella ...

Scuola: Marti (Lega), sconcertante scelta di escludere ragazzi fragili da gita

(ASI) Roma - “È sconcertante la scelta di una digerente scolastica di Torino di escludere da una visita di istruzione gli alunni con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento. La scuola deve ...

Pellegrino (FdI): violenza sugli uomini non sia più considerata tabù

(ASI) "Il crudele omicidio compiuto da una donna in Friuli, che ha ucciso il probabile compagno con un paio di forbici nel corso di una lite, e poi gli ha ...

Europee: Cantalamessa (Lega), solidarietà a Salvini e Barone per auguri di morte sui social

(ASI) Roma - "In queste ore Matteo Salvini e Luigi Barone sono oggetto di campagne d’odio sui social network, con vari video di insulti e auguri di morte.

RAI, Bonafoni (PD): Grave attacco azienda a propri lavoratori. vicini a giornaliste e giornalisti servizio pubblico

(ASI) "Non passa giorno senza assistere all'occupazione della RAI da parte della destra al governo del Paese. È particolarmente grave il modo in cui l'azienda ha deciso di rispondere alle rivendicazioni ...