(ASI) Il 26 e 27 agosto prenderà il via la seconda edizione del Festival degli aquiloni promosso dal comune di San Benedetto Val di Sambro (Bo) e dalla Cooperativa di comunità Foiatonda.
Nella suggestiva cornice di monte Galletto si incontreranno aquilonisti, podisti, ciclisti, turisti e famiglie per trascorrere due giornate a contatto con la natura, ammirando un panorama unico e non dimenticando che proprio qui passa la via degli Dei tanto cara a tutti i camminatori del nuovo millennio. Il programma prevede due giorni densi di eventi dal mattino al tramonto e includeranno occasioni di divertimento e svago senza scordare i più piccoli che con animatori esperti potranno costruire un aquilone.
Saranno presenti stand gastronomici e ristori e sabato 26 il cantautore Germano Bonaveri terrà un suggestivo concerto al tramonto.
Tutto ciò è stato possibile grazie a Alessandro Santoni,sindaco di San Benedetto val di Sambro, Alessandro Serra, presidente della Cooperativa di comunità Foiatonda e a Alessandro Ronny Ferretti, organizzatore di eventi che da tempo aveva pensato ad organizzare un evento aquilonistico in Appennino.
Donatella Arezzini per Agenzia Stampa Italia